Avanti Altamura, buon punto a Modugno

Avanti Altamura, buon punto a Modugno

Primo punto in trasferta per la squadra altamurana

Buon punto in trasferta per l’Avanti Altamura che domenica scorsa è stata impegnata sul campo della Invictus Lam Modugno per la terza giornata del girone A del campionato di Seconda Categoria. La squadra altamurana, dopo la sconfitta nella prima giornata a San Giovanni Rotondo, è riuscita a portare a casa il primo punto lontano da casa, imponendo il pareggio per 1 a 1 alla formazione modugnese.
La prima frazione della partita, condizionata da un vento abbastanza sostenuto, non è molto movimentata con la squadra altamurana apparsa un po’ in difficoltà a causa della freschezza atletica dei padroni di casa, scesi in campo con una formazione molto giovane. Nonostante ciò l’Avanti confezioni alcune occasioni, abbastanza nitide, per sbloccare il risultato ma si va negli spogliatoi con le porte ancora inviolate.
Nella ripresa la squadra biancorossa gioca a favore di vento ma il risultato lo sblocca l’Invictus Lam: siamo al 20′ quando, su un lancio lungo del portiere di casa, Taccogna liscia la palla favorendo Monno che serve in profondità Capodiferro che, da poco oltre l’area piccola, lascia partire un destro che si infila sotto l’incrocio. Il gol disunisce la formazione allenata da Vincenzo Angelastri che, però riesce a riportare in carreggiata la squadra anche grazie ad alcune sostituzioni. Ed è proprio il neo entrato Clemente
a riportare in parità il risultato al 41′ con un gol di pregevole fattura: punizione dalla metà campo altamurana, palla lunga in area di rigore proprio per Clemente che, in un fazzoletto di campo, controlla la sfera, si gira e lascia partire un sinistro rasoterra che si infila nell’angolino basso alla sinistra di Lerario. Nei minuti finali di partita l’Avanti Altamura ha anche l’occasione per effettuare il sorpasso ma Patella manca di un niente l’appuntamento con la palla su di un cross di Ostuni, con l’estremo modugnese ormai fuori causa.
Con il pareggio ottenuto a Modugno l’Avanti Altamura sale a quota quattro punti, restando a metà classifica, classifica che è guidata da l’Atletico Apricena, unica squadra a punteggio pieno. Domenica prossima, alle 11:00, la squadra altamurana ospita la Real Olimpia Terlizzi con l’opportunità, in caso di vittoria, di scavalcarla in classifica.

INVICTUS LAM MODUGNO – AVANTI ALTAMURA 1-1

INVICTUS LAM MODUGNO (4-3-3): Lerario, Di Ciaula, Barile, Cirone, Calemma, Alidoro, V. Capodiferro, V. Monno (40′ st Vatinno), V. Capodiferro, Epifanio, A. Padula (34′ st Dammaco). A disposizione: Maffei, Concina, Del Zotti, Desiderato, Profeta, Proscia, Rana, Vatinno. Allenatore: Emanuele Filannino.
AVANTI ALTAMURA (4-4-2): Nicoletti, Farella (8′ st Cicirelli), Castellaneta (19′ st S. Patella), Ugone (18′ st Clemente), Hoxha, Tancredi (37′ st Storsillo), Ostuni, Tafuni, F. Patella, Taccogna, Picerno (28′ st Sforza). A disposizione: Girardi, Lorusso. Allenatore: Vicnezo Angelastri.
RETI: 20′ st V. Capodiferro (I), 41′ st Clemente (A).
ARBITRO: Savino Dicorato di Barletta.
AMMONITI: Barile, Cirone, Monno, Padula (I); Farella, Ugone, Clemente (A).
ESPULSO: Oronzo Loiudice, dirigente accompagnatore dell’Avanti per proteste.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes