Team Altamura Juniores, un’altra sconfitta di misura

Team Altamura Juniores, un’altra sconfitta di misura

Per i leoncini terza sconfitta stagionale

Ancora una sconfitta, la terza stagionale, per la Team Altamura
nel girone L del campionato nazionale Juniores. La squadra murgiana, impegnata in casa del Martina, ancora una volta, perde con il minimo scarto: 1 a 0 il risultato finale a favore dei padroni di casa bravi a concretizzare un errore difensivo dei biancorossi.
Il primo quarto d’ora di partita è abbastanza equilibrato con le due squadre che si fanno vedere in avanti soprattutto sugli sviluppi di calci da fermo. Al 18′ però il risultato si sblocca: su una palla vagante al limite dell’area altamurana, la difesa ospite si fa sorprendere da Vigna che allarga per Itta che con un bel destro fulmina Adorante. Sterile la reazione altamurana che presta il bianco alle ripartenze del Martina che sfiora il raddoppio in un paio di occasioni sempre con Itta.
Diverso l’atteggiamento con il quale la Team Altamura approccia la ripresa, sicuramente propositivo. Al 3′ Calia scappa sulla destra e mette al centro per Basile che, dall’altezza del primo palo, calcia a lato. Al 10′ occasione per il Martina: sugli sviluppi di una punizione di Sergio la palla danza pericolosamente all’interno dell’area piccola senza che gli attaccanti riuscissero a deviare in rete. Scampato il pericolo la squadra altamurana cerca di spingere sull’acceleratore e al 25′ va vicina al pareggio con Palumbo che assistito da Basile, tutto solo contro il portiere, si fa anticipare da un difensore. La Team insiste ma non riesce a scardinare l’attenta difesa del Martina anche se al 41′ Lorusso riesce ad insaccare, peccato però che tutto è vanificato da un fuorigioco. Qualche minuto dopo ultima occasione per i murgiani con Calia che da dentro l’area di rigore centra di sorprendere Lotito sul primo palo senza riuscirci.
A seguito di questa sconfitta la Team Altamura resta nella parte bassa della classifica e sabato prossimo è chiamata all’immediato riscatto quando ospiterà il Nardò.

MARTINA CALCIO 1947 – TEAM ALTAMURA 1 – 0

MARTINA CALCIO 1947 (4-4-2): Lotito, Galetta, Di Marco (33′ st Bux), Caforio, Semeraro, Tinelli, Larizza (8′ st Del Sole), Roberto, Vigna (30′ st Taldone), De Pace (23′ st Turnone), Itta (8′ st Fitto). A disposizione: Fumarola, Corrente, Voria, Pascale. Allenatore: Andrea Gaveglia.
TEAM ALTAMURA (4-3-3): Adorante, Colonna, Stramaglia (37′ st Nuzzi), Massaro (40′ st Direnzo), Cicirelli, Dimarno, G. Lorusso, G. Calia, C. Basile, P. Palumbo, Branà (40′ st Renes). A disposizione: Giordano, Cutecchia, Ferrante, Modeo, Colonna. Allenatore: Mattia Perrucci.
RETI: 18′ pt Itta (M).
ARBITRO: Ettore Sisto di Taranto.
ASSISTENTI: Matteo Romano di Brindisi e Ivan Lanubile di Taranto.
AMMONITI: Lotito, Larizza (M); Lorusso, Modeo (TA).
RECUPERO: 1′ pt, 5′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes