Altamura C5, esordio con sconfitta

Altamura C5, esordio con sconfitta

La squadra nata in estate debutta perdendo a Canosa

Inizia con una sconfitta il cammino dell’Altamura Calcio a 5 nel girone B del campionato regionale di serie C2 di calcio a 5. La squadra, nata durante la scorsa estate, era al debutto assoluto in competizioni federali e su è dovuta arrendere alla Boemondo con il risultato finale di 5 a 3. Niente da fare, dunque, per la squadra guidata da mister Luigi Caputo, che ha comunque dimostrato di poter competere a buoni livelli.
La squadra biancorossa, inizialmente, paga lo scotto dell’esordio e dopo cinque minuti di gioco è già sotto: Livrieri stende un avversario in area di rigore, costringendo il direttore di gare a decretare il penalty a favore dei padroni di casa con Caputo che non sbaglia. Immediata la reazione degli altamurani che, dopo soli due minuti, pareggiano con Livrieri che sorprende il portiere di casa con una punizione calciata da una decina di metri. Altri due minuti e l’Altamura C5 effettua il sorpasso: proiezione offensiva di capitan Chironna, palla che arriva tra i piedi di Livrieri che, dopo aver superato il diretto avversario con una piroetta, insacca da pochi passi. La squadra altamurana sembra poter andare al riposo in vantaggio ma nei minuti finali di frazione arriva il controsorpasso della Boemondo. Prima, al 26′, Colasuono segna sugli sviluppi di un angolo, un minuto dopo Subrizio segna direttamente da punizione, favorito da un campo di gioco di dimensioni ridotte.
L’inizio di ripresa è da dimenticare per gli altamurani che in tre minuti subiscono altri due gol, il primo ad opera di Civita con un tiro dalla distanza e la complicità di Stigliano, il secondo con Colasuono e l’aiuto decisivo del portiere biancorosso. La squadra altamurana tenta di reagire ma la difesa di casa fa buona guardia almeno fino al 18′ quando capitano Chironna, su assist del solito Livrieri, insacca con un diagonale sinistro. Negli ultimi dieci minuti di partita l’Altamura C5 tenta di riaprire la partita ma il risultato non si sblocca più.
Nonostante la sconfitta, l’Altamura C5 ha giocato una buona partita soprattutto nella prima frazione. Adesso bisognerà mettersi subito alle spalle questa sconfitta e pensare subito all’esordio casalingo previsto sabato pomeriggio contro il Football Club Santeramo.

BOEMONDO C5 – ALTAMURA CALCIO A 5 5-3

RETI: 5′ pt Caputo (B, rig), 7′ pt Livrieri (A), 9′ pt Livrieri (A), 26′ Colasuono (B), 27′ Subrizio (B); 1′ st Civita (B), 3′ st Colasuono (B), 18′ st Chironna (A).
ARBITRO: Giacomo Russo di Foggia.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes