Atletic Club, tre atleti convocati per il raduno tecnico

Atletic Club, tre atleti convocati per il raduno tecnico

SeniseAtleticaIn programma a Molfetta dal 24 al 27 agosto una serie di test atletici

Ancora ottime notizie per il settore giovanile dell’Atletic Club Altamura che, grazie ai risultati ottenuti negli scorsi mesi, viene premiato con la convocazione di tre atleti per il raduno tecnico in programma a Molfetta dal 24 al 27 agosto. Gli atleti in questione, i cadetti Mirko Lorusso, Angelo Berloco e Nicola Foggetta, si sottoporranno ad una serie di test atletici in vista delle convocazioni per i prossimi campionati italiani di categoria in programma a Jesolo dal 7 al 9 ottobre.
Per quanto riguarda, invece, l’attività agonistica l’Atletic Club Altamura ha partecipato, con alcuni dei suoi miglior atleti, ad una delle classiche manifestazioni estive in programma in terra lucana e precisamente a Senise, dove è andata in scena, domenica 14 agosto, la seconda edizione del trofeo dedicato a San Rocco.<br />Nelle cinque gare dedicate al settore giovanile, l’Atletic Club Altamura ha colto ben tre vittorie con Lucia Pinto che si è imposta nella categoria “Esordienti Femminili”, precedendo Annamaria Pepe, nella stessa categoria ma al maschile, vittoria anche per Davide Lorusso e, infine, nella categoria “Cadetti” che vedeva ai nastri di partenza atleti provenienti anche dalla Campania, primo posto per Mirko Lorusso. Per la categoria amatoriale, invece, è arrivato il 7° posto assoluto per Luca Pepe.
Quello di Sinise non è stato l’unico appuntamento che ha visto protagonista il club altamurano di atletica leggera. Sabato 13 agosto, infatti, l’Atletic Club ha collaborato all’organizzazione del 2° Trofeo “Lido Onda Blù”, cosa podistica non agonistica di 9 km andata in scena presso l’omonimo lido balneare a Ginosa Marina (TA).
Nel prossimo week-end non sono previste competizioni, si ritorna in gara il mercoledì 24 agosto con il meeting “Tials d’Agosto”, riservato a tutte le categorie giovanili, che andrà in scena sulla pista del CUS Bari. Si prosegue domenica 28 agosto sempre a Bari, questa volta al “Bellavista”, dove verranno assegnati i titoli di campione individuale su pista per le categorie “Esordienti”. Il giorno prima, sempre la pista barese, farà da scenario alla riunione regionale su pista del settore assoluto, nello stesso giorno a San Giovanni Rotondo è in programma la “2^ S.G. Rotondo Mountain Running”, gara valida come campionato regionale Fidal di corsa in montagna per le categorie Assoluti, Amatori e Master.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes