Atletic Club, doppio impegno per gli atleti altamurani

Atletic Club, doppio impegno per gli atleti altamurani

Gli atleti si sono divisi tra Bitonto e Altamura

Domenica scorsa, la pioggia battente non ha fermato la voglia di correre dei atleti dell’Atletic Club Altamura, impegnati in due diverse gare, quali la #Runbitone di Bitonto (XVI gara del campionato #corripuglia2022 organizzata dalla Bitonto Sportiva) e il IV EcoTrail di Mercadante svoltosi in Altamura ed organizzato dall’Asd La Fenice Casamassima.
Ben dieci sono stati gli Atleti a partecipare alla gara di Corripuglia, i quali si sono misurati in un percorso di 10,2km interamente extraurbano, immerso nelle campagne bitontine e snodato tra gli ulivi caratteristici della zona. Sfidando le intemperie, tutti gli atleti hanno dignitosamente fatto la loro parte. Particolarmente degne di nota sono state le performance degli atleti Giuseppe Galetta (classificatosi quinto di categoria SM con il crono di 37’57”) e Vincenzo Creanza, il quale, sulle ali dell’entusiasmo e affiancato da Luigi D’Angelo nelle vesti insolite di personal coach, ha realizzato il suo personal best di 52’54”.
Gli atleti Tommaso Denora e Vito Loiudice hanno deciso di giocare in casa, cimentandosi con l’EcoTrail di Mercadante sulla distanza di 18km.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes