Atletic Club, continua la stagione agonistica

Atletic Club, continua la stagione agonistica

MarciaMolfettaTra marcia e strada, prosegue senza sosta la stagione dell’atletica pugliese

Continua senza sosta la stagione agonistica dell’atletica pugliese che, nello scorso week-end, tra marcia e strada, giovani e master, ha mandato in scena altri quattro appuntamenti.
Si è iniziato sabato 2 luglio con la 4^ prova del trofeo “Puglia in Marica – X Trofeo del Mediterraneo”, disputatasi a Molfetta e valida anche come Campionato Italiano Individuale di Marcia sulla distanza dei 20 Km. Per la cronaca si sono laureati campioni Marco De Luca delle Fiamme Gialle e Federica Ferraro dell’Aeronautica Militare nella categoria “Senior” e Lorenzo Dessi, sempre Fiamme Gialle, e Cecilia Stetskiv dell’Agg. Hinna nella categoria “Promesse”. Tra gli “Junior” vittoria e titolo di campione nazionale per i pugliesi Massimo Stano e Sara Loparco. Nelle categorie giovanili, posizioni di rincalzo per i portacolori dell’Atletic Club Altamura, con Mirko Lorusso che ha chiuso in 8^ posizione tra i “Cadetti” sulla distanza di 4 km, seguito dai compagni di squadra Giuseppe Barbieri e Michele Dambrosio. Una vittoria è comunque arrivata grazie a Nicolò Mercadante che si è imposto nella categoria “Esordienti” davanti ai compagni di squadra Francesco Pepe e Antonio Laterza, per un podio tutto targato Atletic Club.<br />Archiviata la prova di Molfetta, la squadra giovanile dell’Atletic Club si è spostata in massa a Trinitapoli dove, domenica 3 luglio, si è disputata la 5^ tappa del circuito “Corri in Strada 2011”. Qui i primi posti sono stati addirittura quattro con Davide Lorusso nella categoria “Esordienti Maschili B-C, Carlo Tortorelli nella categoria “Esordienti Maschili A”, Mirko Lorusso tra i “Cadetti” e la solita Lucia Pinto nella categoria “Esordienti Femminili A. Ottima, inoltre, la prestazione di tutta la squadra che ha permesso al club altamurano di mantenere il comando della classifica generale.
Sempre domenica 3 luglio si è disputata, per il settore Master, l’11^ prova del “Corripuglia 2011”, la “Stracittadina Massafrese”. Per i colori altamurani il miglior piazzamento è arrivato grazie a Domenico Sardone che ha chiuso il 171^ posizione, seguito da Giuseppe Chironna in 211^ posizione. In campo femminile buona prestazione di Vincenza Cannito, 12^ nella categoria MF40, prima posizione nella categoria MF60 per l’immarcescibile Pasqua Loviglio.
Il solo Luca Pepe, impegnato anche al seguito della squadra giovanile, ha optato per la “2^ Trinitapoli in Corsa”, ottenendo un più che dignitoso 14° posto.
Sabato prossimo, con il “Corripuglia” fermo, gli atleti saranno impegnati in pista e precisamente a Bari, dove il Centro Sportivo Universitario del capoluogo pugliese organizza la “Coppa Ignazio Loiacono : Staffetta a squadre – Dieci per due chilometri”, per le categorie Juniores, Promesse, Seniores, Amatori M/F e Master M/F. Sempre sabato 9 luglio, a Foggia, è in programma la 2^ fase regionale del raggruppamento Puglia-Basilicata del Campionato Italiano di Società Assoluto. Le gare proseguiranno anche nella giornata di domenica e vedranno impegnati alcuni dei migliori atleti altamurani.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes