Leonessa Takler, Salvatore Negro vince a Mesagne

Leonessa Takler, Salvatore Negro vince a Mesagne

LeonessaTaklerOttimi risultati anche per gli altri atleti altamurani, impegnati su più fronti

È stato un fine settimana importante per il Leonessa Takler Cycling Team che, impegnato su più fronti, ha centrato una vittoria e altri prestigiosi piazzamenti.
La vittoria è arrivata grazie a Salvatore Negro che domenica 3 luglio ha fatto suo il “II Trofeo Città di Mesagne”, gara valida anche come ottava tappa del “Giro della Penisola Salentina”. Il ciclista altamurano ha sbaragliato la concorrenza di otre 150 avversari e ha tagliato per primo il traguardo battendo in volata Salvatore Solina al termine di 78 km veramente intensi. Infatti, la gara è stata da subito tiratissima, con una fuga di cinque corridori, tra i quali lo stesso Negro e Vito Bruno, sempre della Leonessa Takler. A 10 km dall’arrivo scatto di Negro al quale resiste soltanto Solina che poi, però, deve arrendersi alla volata perfetta del portacolori altamurano. Per Bruno, che ha mollato nel finale, soltanto, si fa per dire, 21° posto ma grande soddisfazione per la vittoria del suo compagno di squadra.<br />Gli altri risultati hanno visto protagonisti Vito Papangelo che si è classificato in 13^ posizione nel “7° Trofeo Città di Trebisacce – Giro dell’Alto Jonio”, gara vinta da Piero Zizzi che, insieme al compagno di fuga Fabio Ciccarese, battuto in volata, ha letteralmente fatto il vuoto distanziando il terzo classificato di oltre due minuti. Onorevole 20° posto per Bartolomeo Giorgio nella “Gran Fondo dei Sibillini 2011”, disputatasi in quel di Caldarola, in provincia di Macerata. L’atleta altamurano, impegnato sul percorso lungo per un totale di 157 km e 3.100 mt di dislivello totale, si è ben comportato in una corsa che ha visto ai nastri di partenza oltre 1.200 corridori, chiudendo a meno di 20 secondi dal vincitore, Tommaso Elettrico. Ottimo risultato anche per Giancarlo Grandolfo che, impegnato nel “2° Trofeo Monteparano in Bici”, gara valida anche come 3^ prova del campionato regionale pugliese strada Udace, ha chiuso sul gradino più basso del podio.
Per il Team Takler, comunque, non c’è tempo per vivere sugli allori, dato che domenica prossima sono in programma altre due importanti gare, la prima a Casarano, in provincia di Lecce per il “1° Trofeo Mobilicasa Margari” e la seconda a San Paolo di Civitate, in provincia di Foggia, per la “3^ Gran Fondo Colli Dauni”.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes