Atletic Club, a Gioia la quarta tappa del Corripuglia

Atletic Club, a Gioia la quarta tappa del Corripuglia

Presenti ben sedici runners murgiani

Domenica scorsa si è svolta a Gioia del Colle la IX edizione della “Corri con Gioia”, gara di corsa nazionale su strada di 10km omologati, valevole come IV tappa del campionato Corripuglia 2023.
In una giornata dal sole cocente, ben 16 runners dell’Atletic Club Altamura hanno partecipato a questa splendida manifestazione podistica, quali Lorenzo Cicirelli, Giuseppe Galetta, Giuseppe Lograno, Francesco Artellis, Gino D’Angelo, Donato Colonna, Giovanni Castoro, Donato Dambrosio, Giancarlo Dambrosio, Domenico Fiore, Vincenzo Creanza, Peppino Palasciano, Teresa Perrucci, Tommaso Denora, Giovanni Ragone e Pasqua Loviglio.
La gara, svoltasi su un percorso completamente cittadino, con partenza e arrivo su viale Einaudi, ha attraversato i luoghi più caratteristici della città, quali il centro storico, piazza Plebiscito e il suggestivo castello federiciano. A rendere ancor più splendida la giornata ci hanno pensato Vincenzo Creanza e Pasqua Loviglio, classificati entrambi quarti per le rispettive categorie e il ritorno alle gare dopo un calvario di più di 8 mesi di Mimmo Fiore, nonché la prima gara con la canotta dell’Atletic Club di Giancarlo Dambrosio.
Un doveroso ringraziamento va fatto all’ASD Gioia Running per aver organizzato una gara bellissima, nonché per aver allietato la fatica degli atleti con musica, gavettoni e tanto divertimento.

CORRI CON GIOIA – 4^ prova Corripuglia 2023

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes