ASD Avanti “allievi”, ancora una vittoria

ASD Avanti “allievi”, ancora una vittoria

Aurora Calcio Bari - Avanti 6-0Continua, invece, il mal di trasferta per i “giovanissimi”

Giornata tra alti e bassi quella di domenica scorsa per l’ASD Avanti Delfini: alla felicità per la vittoria degli “allievi” si contrappone il malumore per la sconfitta dei “giovanissimi” che confermano il loro mal di trasferta.
Partiamo dalle note positive e quindi dalla vittoria nel campionato provinciale “allievi” per la formazione guidata da Vincenzo Angelastri che, con un convincente 4 a 0, batte a domicilio i gravinesi della Stelle del Calcio. La squadra altamurana, autentica “schiaccia sassi” del girone, scende in campo con l’attenzione giusta, chiudendo ogni varco agli avversari e, così, ne viene fuori una partita a senso unico con il portiere altamurano inoperoso. Ad aprire le danze ci pensa Lorusso, poi è la volta di Simone, chiude i conti, con una doppia, il solito Renzo Picerno.<br />Con questa vittoria, la quarta in altrettante partite, la squadra altamurana mantiene la vetta della classifica e può vantare sia il miglior attacco del girone con ben 26 goal fatti, sia la miglior difesa con appena 3 reti al passivo.
Veniamo alla delusione della giornata, la squadra “giovanissimi”, che conferma il mal di trasferta che sta condizionando questo inizio di campionato. La formazione altamurana, infatti, perdendo a Bari, sul campo dell’Aurora Calcio per 6 a 0 ha inanellato la quarta sconfitta in altrettante partite lontano da casa. C’è da dire che i ragazzi allenati da Pietro Cutecchia affrontavano una delle squadre candidate alla vittoria del girone D del campionato regionale di categoria, ma sono scesi in campo intimiditi e spaventati dall’atteggiamento aggressivo dei padroni di casa che, sin dai primi minuti, li ha costretti nella propria metà campo.
La gara, inoltre, ha evidenziato, ancora una volta, l´assenza di una punta in grado di far salire e respirare squadra e un centrocampo poco convinto dei propri mezzi, soprattutto quando si gioca in trasferta. Unica nota positiva, la prestazione del portiere Nicola Desantis, che, grazie a una prova notevole, ha evitato all’ASD Avanti un passivo ancor più pesante. Male, invece, la prova di Disabato e Tragni, i due giocatori più rappresentativi della squadra, dai quali ci si attendeva qualcosa di più.
Domenica di nuovo tutti in campo con un doppio impegno casalingo per l’ASD Avanti. Gli “allievi” ospitano la Cassano Accademy, in quella che si preannuncia come la partita di cartello del prossimo turno, con le due squadre distanziate di due lunghezze mentre i “giovanissimi” saranno impegnati nel derby cittadino contro l’Agon Club Altamura.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes