Arti Marziali, una nuova realtà ad Altamura

Arti Marziali, una nuova realtà ad Altamura

Angelo Manicone ha dato vita al  nuovo progetto sportivo Exe Gym

C’è grande fermento nel mondo degli sport da combatttimento ad Altamura, discipline molto seguite nelle quali alcuni nostri concittadini hanno conquistato titoli nazionali e internazionali.
Su questo “palcoscenico” sale anche un’altra realtà cittadina a cui ha dato vita Angelo Manicone, maestro di queste discipline nella palestra Exe Gym ad Altamura. Manicone insegna sport da combattimento come K1-Thai Boxe iscritto nella federazione “Fight 1”, molto conosciuta in Italia. Pratica questo sport dall’età di 16 anni e nel 2014 si è distinto a Praga classificandosi al primo posto.
“Ho dato vita ad un nuovo progetto quest’anno nella palestra Exe – spiega – con la collaborazione del preparatore atletico Gianni Silvano. Il mio gruppo è composto da ragazzi/e di qualsiasi età e siamo reduci di vittorie nei Regionali svolti il 4 novembre ad Altamura e il 16 dicembre a Capurso. Ester Cannito e Paolo Tancredi si sono qualificati primi in entrambe le gare di kick boxing e detengono il primato nella loro categorie. Ci sono già progetti futuri per altre sfide. La prima è il 4 febbraio con ben 10 ragazzi a Lecce e cercheremo di portare a casa il primato!”

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes