Altamura Calcio a 5, pareggio pirotecnico contro l’Academy Giovinazzo

Altamura Calcio a 5, pareggio pirotecnico contro l’Academy Giovinazzo

Partita dalle mille emozioni tra le due squadre

Finisce in parità per 6 a 6 la partita valida per la 20^ giornata del girone A del campionato di serie C2 tra Altamura Calcio a 5 e Academy Giovinazzo, squadre entrambe impegnate nella corsa ai play-off. Match dalle mille emozioni quello andato in scena al PalaPiccinni con continui capovolgimenti di risultato.
La cronaca della partita si apre al 2′ con un tiro di Forte di poco fuori dopo uno scambio con Livrieri. La squadra di casa insiste e al 7′ passa in vantaggio con Livrieri che da due passi, su assist di Forte, bravo a recuperare palla, insacca senza problemi.  Quasi immediato il pareggio ospite che arriva al 9′ con un gran conclusione dalla distanza di Depalma. Il tempo di riprende il gioco e l’Altamura Calcio a 5 è di nuovo avanti con Livrieri che, su assist di Chironna, si incunea tra i difensori ospiti, e da limite dell’area fa partire un tiro potente e preciso. Al 14′ altamurani vicini al tris con Forte che colpisce la traversa, tris che arriva al 17′ con lo stesso Forte che supera due avversari e in scivolata supera Pastoressa. L’Academy sembra in difficoltà ma al 24′ riesce a rifarsi sotto con Marzella che, direttamente da calcio di punizione, mette la palla sotto l’incrocio dei pali. Nell’ulta parte di frazione sono i biancorossi a sembrare in difficoltà ma si va al riposo con il risultato di 3 a 2.
La ripresa inizia sotto il segno di Forte che dopo 20 secondi segna il quarto gol altamurano con una bella azione personale. Al 3′ però, disattenzione della difesa murgiana e Berardi accorcia nuovamente le distanze. All’8′ gli ospiti vanno vicini al pareggio con Muzio ma Stigliano risponde presente. pareggio che arriva all’11’ con una sfortunata deviazione di Chironna nella propria porta. L’Academy Giovinazzo insiste e al 16′ effettua il sorpasso grazie a Depalma che, sugli sviluppi di un angolo, fulmina Stigliano. Passano poco più di due minuti e gli ospiti si portano avanti di due lunghezze con Muzio che si fa trovare pronto a centro area su assist dalla destra di Berardi. A riaprire la partita ci pensa, tanto per cambiare, il solito Forte che intercetta un retropassaggio di Marzella e al 22′ sigla il gol del 5 a 6. La squadra altamurana alza la pressione e al 26′ riesce a pareggiare con uno scatenato Forte che, ben appostato sul secondo palo, deve solo spingere in rete l’assist di Dileo. Nei minuti finali le due squadre cercano di portare l’affondo decisivo  ma il risultato non cambia più.

In classifica, l’Altamura Calcio a 5 non riesce ad approfittare del turno di riposo dell’Audax Rutigliano, fallendo l’aggancio al quinto posto ma resta in zona play-off. Sabato prossima altra sfida play-off per la squadra altamurana che farà visita al Poggiorsini Calcio.

ALTAMURA CALCIO A 5 – ACADEMY GIOVINAZZO 6-6

Altamura Calcio a 5: Stigliano, Sardone, Ninivaggi, Baldassarra, Chironna, Forte, Tafuni, Dileo, Livrieri, Colonna, Caputo, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Academy Giovinazzo: G. Pastoressa, C. Pastoressa, Ignomiriello, Carlucci, Gadaleta, Berardi, Grosso, Marzella, Bufi, Muzio Depalma, Misurelli. Allenatreo: Daniele De Biase.
Arbitro: Pietro Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: 6′ pt Livrieri (A), 9′ pt Depalma (G), 9′  Livrieri (A), 17′ Forte (A), 24′ Marzella (G); 1′ st Forte (A), 3′ Berardi (G), 11′ st Chironna (G, aut.),  16′ st Depalma (G), 19′ st Muzio (G), 22′ st Forte (A); 26′ st Forte (A).
Falli: 3-2, 0-1.
Ammoniti: Baldassarra (A), Ignomiello (G).
Recupero: 2′ pt, 1′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes