Volley maschile, un altro k.o per l’Elle Gruop Altamura

Volley maschile, un altro k.o per l’Elle Gruop Altamura

A rischio anche i play-off

Doveva essere la stagione della rinascita per volley maschile altamurano, ma così potrebbe non essere: l’Elle Group Altamura rischia addirittura di non qualificarsi nemmeno per y play-off del campionato regionale di Serie C. La squadra altamurana, partita come una delle pretendenti al salto di categoria, con il passare delle giornate si è gradualmente spenta e sabato scorso, in casa dell’Udas Pallavolo Cerignola, è incappata in una sconfitta che potrebbe estrometterla dalla post season. Il risulto di 3 a 0 a favore dei padroni di casa, con parziali a 17, 14 e 18, la dice lunga sull’andamento della partita e probabilmente ha insino molto, nella testa dei giocatori altamurani, la sconfitta rimediata nella giornata precedente contro la Virtus Potenza, dopo aver dilapidato un vantaggio di due set.
Che non sarebbe stata una partita facile per la compagine altamurana lo si sapeva già alla vigilia, con un’Udas vogliosa di riscattarsi dopo la sconfitta contro la capolista Daken Matera, tra l’altro, davanti al pubblico amico. La squadra di casa parte subito forte e, complice qualche errore di troppo da parte altamurana, inutili i richiami di coach Capurso alla concentrazione, chiude abbastanza agevolmente il primo parziale con il punteggio di 25 a 17. Nel secondo set, la musica non cambia e, anzi, per l’Elle Group va ancora peggio. L’Udas Cerignola, invece, si permette anche qualche concessione allo spettacolo, conquistando anche la seconda frazione di gioco con un netto 25 a 14. Ad inizio terzo set, timida reazione della squadra murgiana che nelle prime fasi si porta avanti per 5 a 1. Da li in poi, i padroni di casa ricominciano a macinare gioco come nei primi due set e per l’Elle Group non c’è scampo: gli ofantini conquistano il set per 25 a 18 e di conseguenza il match. La squadra di casa, inoltre, conquista la matematica qualificazione dei play-off.
Per l’Elle Group Altamura, invece, le cose si complicano ancora di più, perché un’eventuale qualificazione alla post season non dipende solo da lei: i ragazzi di coach Capurso, infatti, nell’ultima giornata di campionato, sul parquet amico del “Cupola” ospitano la Florigel Andria, non solo devono vincere la partita, possibilmente conquistando i tre punti, ma devono sperare anche in una sconfitta della Volley Bitonto che, invece, affronta la Virtus Potenza, già certa di disputare i play-off.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes