Eccellenza Femminile, la Pink si congeda con una vittoria

Eccellenza Femminile, la Pink si congeda con una vittoria

Tutto facile contro la Phoenix Trani

Termina con una roboante vittoria per 7 a 2, contro le ragazze della Phoenix Trani, la stagione della Pink Altamura nel campionato pugliese di Eccellenza femminile. Tutto facile per la squadra altamurana che adesso si godrà il meritato riposo.
Partita in totale controllo da parte delle altamurane che aprono le danze dopo un paio di minuti di gioco con una punizione magistrale di Lospalluto. All’11’, però, arriva il pareggio della Phoenix con Sasso che sfrutta un’incertezza della difesa murgiana e trafigge Pappalardi con un bel diagonale. Al 18′, comunque, nuovo vantaggio della Pink con Creanza che, sul secondo palo, sfrutta al meglio un cross di Marroccoli. La stessa Marroccoli, al 23′, segna il gol del 3 a 1 con un bellissimo tiro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa. Al 31′ anche Lauriero si iscrive al festival del gol, quando su angolo di Lospalluto, svetta più in alto di tutte per il 4 a 1. Nel recupero della prima frazione arriva il quinto gol, questa volta con Bitetti, su assist di Creanza.
È la stessa Bitetti ad aprire la cronaca della ripresa all’8′, quando su un lancio lungo, sfrutta un rimbalzo della palla favorevole, entra in area e mette a segno la personale doppietta. A questo punto la Pink toglie il piede dall’acceleratore e al 34′ ne approfitta la Phoenix per segnare il secondo gol: disimpegno errato della difesa altamurana, ne approfitta Giovanna Dibenedetto che scatta sul filo del fuorigioco e non lascia scampo a Pappalardi. Al 38′, infine, c’è gloria anche per Sara Stano che, con una bella conclusione dal limite dell’area, mette la palla sotto l’incrocio pe il 7 a 2 finale.
A fine partita, mister Mario Pallotta ha tracciato un breve bilancio sulla stagione: “Nonostante le difficoltà, abbiamo fatto passi da gigante, concludendo il campionato al quarto posto, a sole due lunghezze dalla seconda posizione. Questo ci lascia qualche rammarico ma ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Ora è tempo di programmare la prossima stagione, consapevoli che le ragazze hanno fatto un passo importante nel loro percorso di crescita sportiva e umana e che le porterà ben presto a traguardi davvero interessanti per tutta la comunità sportiva altamurana.”

PINK ALTAMURA – PHOENIX TRANI 7-2

Pink Altamura: L. Pappalardi, A. Pappalardi, Si. Stano, Montemurro (42′ st Urgo), Gatti, Sa. Stano, Lauriero, Lospalluto, Bitetti, Marroccoli (33′ st Tedesco), Creanza (19′ st Dimauro). A disposizione: Quarato, Cappiello, Frizzale, Carlucci. Allenatore: Mario Pallotta.
Phoenix Trani: Spiriticchio, Amorese, Arbore (27′ st Schiavino), Cannone (44′ st Marzo), A. Dibendetto (27′ st Porro), G. Dibendetto, Garofalo, Paolillo, Pellegrino, Sasso, Tannoja (45′ st Cottino). A disposizione: Magnifico, Simone. Allenatore: Aldo Massimo Strippoli.
Arbitro: Francesco Tortorella di Bari.
Marcatori: 2′ pt Lospalluto (P), 11′ pt Sasso (T), 18′ pt Creanza (P), 23′ pt Marroccoli (P), 31′ pt Lauriero (P), 46′ pt Bitetti (P); 8′ Bitetti (P), 34′ st G. Dibenedetto (T), 38′ Sa. Stano (P).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes