Un’Alta Futsal irriconoscibile perde a Castellana

Un’Alta Futsal irriconoscibile perde a Castellana

Per la squadra altamurana una partita senza idee e senza mordente

Brutta sconfitta in trasferta per l’Alta Futsal. La squadra altamurana, impegnata in casa del Castellana C5 per la 12^ giornata, 1^ di ritorno, del girone G di serie B maschile, apparsa senza idee e senza mordente perde per 4 a 1, facendo un deciso passo indietro rispetto alla prestazione di sette giorni fa.
Che sarebbe stata una giornata da dimenticare per i biancorossi, lo si intuisce sin dalle prime battute di gioco perché dopo pochi secondi la formazione guidata da Saverio Mascolo si trova subito a rincorrere, punita dal gol messo a segno da Lara Martinez che si fa trovare pronto sul secondo palo per deviare in rete un palla proveniente dalla sinistra. L’Alta Futsal cerca immediatamente di rifarsi ma, pur rimanendo per gran parte del tempo nella metà campo avversaria, complice una manovra troppo lenta, non riesce a rendersi pericolosa. Da registrare soltanto alcuni tentativi dalla distanza da entrambe le parti che però non impensieriscono più di tanto i portieri. Fatto sta che si va al riposo con il risultato di 1 a 0.
Sicuramente più movimentata la ripresa, con l’Alta Futsal che però non riesce a sfondare e anzi, a metà frazione sono i padroni di casa a raddoppiare con un rigore abbastanza dubbio concesso dal direttore di gara. Nonostante le veementi proteste che costano il giallo ad Arduo e Carone, Chiantera trasforma con freddezza. Sotto di due gol, i biancorossi tentano in tutti i modi di riaprire la partita e quasi ci riescono al 15′ con Amantes, prodigiosa la risposta di Ritorno sul tiro ravvicinato del brasiliano. A questo punto, mister Mascolo opta per il quinto di movimento ma la mossa si rivela controproducente, con Chiantera che punisce per altre due volte la squadra altamurana. Nel finale di partita arriva il gol della bandiera di Maiullari, magra consolazione per l’Alta Futsal.

Mister Mascolo a fine partita si è detto comunque moderatamente soddisfatto della prestazione dei suoi: “Secondo me non abbiamo giocato male, solo non siamo riusciti a segnare. Abbiamo cercato spesso il tiro dai dieci metri perché non riuscivamo ad imbucare ed entrare. Poi, l’arbitro si è inventato un rigore e di conseguenza abbiamo dovuto rischiare il quinto di movimento, premendo altri due gol e facendo e uno. Siamo stati meno brillanti delle ultime partite, ma i complimenti vanno fatti al Castellana che ha fatto una fase difensiva perfetta. Inoltre, in settimana alcuni giocatori non si sono allenati bene causa virus influenzale.”
Con questa sconfitta, l’Alta Futsal manca il sorpasso proprio ai danni della squadra biancoceleste ma, grazie alla contemporanea sconfitta del Potenza, resta ad una sola lunghezza di distanza dal quinto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai play-off. Sabato prossimo, prima partita casalinga del 2024 proprio contro il Potenza.

CASTELLANA C5 – ALTA FUTSAL 4-1

Castellana C5: Ritorno, Salatino, Chiantera, Lacatena, Achille, Loconte, Vitto, Pedone, Lacarbonara, Laselva, Lara Martinez, Mancili. Allenatore: Anrea Rotondo.
Alta Futsal: Carone, Lorusso, Pereira, Amantes, Laddaga, Maiullari, Fabiano, Contini, Clemente, Aruanno, Loiudice, Strippoli. Allenatore: Saverio Mascolo.
Arbitri: Luigi Federico Barbagallo di Acireale e Salvatore Cucuzzella di Ragusa.
Cronometrista: Cosmo Damiano Lovero di Molfetta.
Marcatori: 0’30” pt Lara Martines (C); 8’30” st Chiantera (C, rig.), 16’20” st Chiantera (C), 17’13” st Chiantera (C), 18’15” st Maiullari (A).
Ammoniti: Arduo, Carone (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes