Team Altamura Juniores, il nuovo anno inizia con il piede giusto

Team Altamura Juniores, il nuovo anno inizia con il piede giusto

La squadra altamurana ritorna al successo

Inizia con il piede giusto il 2024 della Team Altamura Juniores che questo pomeriggio, a Manfredonia, per la partita valida per la 1^ giornata di ritorno del girone L del campionato nazionale di categoria ritrova i tre punti che mancavano da tempo immemore. 0 a 2 il risultato finale per i ragazzi guidati da Mattia Perrucci che liquidano la pratica con un gol per tempo.
Il primo tempo è abbastanza equilibrato, cona la squadra altamurana che gestisce palla, mancando però di precisione in zona gol. Con il passare dei minuti, la Team Altamura aumenta la pressione, creando qualcosa in più. Poi, proprio allo scadere della frazione, su di una palla in profondità, Lorusso salta il difensore che è costretto a far fallo, il direttore di gara decreta il calcio di rigore che Basile trasforma con freddezza.
La ripresa inizia con il Manfredonia più sul pezzo che sfiora il pareggiare in un paio di occasioni. La squadra altamurana, però, resiste e, proprio nel momento peggiore, riesce a raddoppiare con un gran tiro dalla distanza di Moramarco che si infila sotto l’incrocio dei pali. I padroni di casa cercano in tutti i modi di riaprire la partita, ma sono i biancorossi a sfiorare più volte il terzo gol, anche se il risultato non cambia più.
Giustamente soddisfatto mister Mattia Perrucci che chiude al meglio una settimana molto importante per lui che, in settimana, ha conseguito la laurea in scienze motorie: “Ottimo inizio per il girone di ritorno, anche se la strada è ancora lunghissima e c’è tanto lavoro da fare. Sicuramente questa vittoria ci aiuterà.”
Con questo successo, la Team Altamura, anche se resta all’ultimo posto, accorcia le distanze rispetto alle squadre che la precedono e può guardare con fiducia al resto della stagione che prosegue sabato prossimo con la prima in casa del nuovo anno contro il Matera.

MANFREDONIA – TEAM ALTAMURA 0-2

Manfredonia: Salice, Di Noia, Murgo, Celozzi, Cannata, Di Bari, Vairo (33′ st Gicometti), D’Arienzo (25′ st Solazzo), Renato (33′ st Brattoli), Fischetti, Colucci (13′ st El Meskini). A disposizione: Fuiano, Mongillo, Cassa, Conoscitore, Corvino. Allenatore: Antonio Iannantuoni.
Team Altamura: Cea, L. Colonna (45′ st Dimita), Giordano, Dimarno, Occhiogrosso, Massaro (47′ st Cutecchia), Nuzzi, Calia, Lorusso, Basile, Colonna (4′ st Moramarco, 32′ st Da Silva). A disposizione: Adorante, Modeo, F. Colonna. Allenatore: Marria Perrucci.
Arbitro: Francesco Castro di Molfetta.
Assistenti: Francesco Di Munzio di Foggia e Luca Bernardi di Molfetta.
Marcatori: 45′ pt Basile (TA, rig.); 20′ st Moramarco (TA).
Ammoniti: Di Noia, Cannata (M); Occhiogrosso (TA).
Recupero: 1′ pt, 3′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes