Ultrattivi, con la trasferta di Molfetta si chiude la stagione

Ultrattivi, con la trasferta di Molfetta si chiude la stagione

[Molfetta-Ultrattivi: l'esultanza dei giocatori altamuraniSconfitta indolore sull’Adriatico. La permanenza è da tempo cosa certa

Si chiude con una sconfitta il cammino degli Ultrattivi nel girone B del campionato di Seconda Categoria regionale. Sconfitta indolore, quella subita a Molfetta contro la Virtus per i ragazzi del mister Gianluigi Colonna, già matematicamente salvi da oltre un mese (finale 8-3, reti altamurane di Francia, Forte e Caputo).
Quella appena conclusa è stata una stagione molto particolare per gli altamurani, al loro esordio in questo campionato dopo aver centrato la promozione l’anno precedente attraverso i play-off.<br />Il campionato 2012-2013 è infatti cominciato con cinque sconfitte di fila che candidarono gli Ultrattivi, secondo gli addetti ai lavori, tra le possibili partecipanti ai play-out.
Dal canto loro, però, i ragazzi del mister Colonna e tutta la dirigenza erano consci delle proprie possibilità tanto da consentire un’importante cavalcata che ha portato ad una tranquilla salvezza ottenuta con diverse giornate in anticipo.
Senza dubbio tale risultato è stato costruito in casa, fra le mura amiche del campo “Cagnazzi”, vero e proprio fortino per biancorossi che, nelle partite casalinghe, hanno ottenuto ben 24 dei 32 punti in classifica, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
Tra le partite più avvincenti viste in stagione al “Cagnazzi” si ricordano le vittorie contro Palo e Molfetta (tra le prime del girone) oltre alla gara con la corazzata Fasano, vincitrice del campionato, persa solo al 93′ dopo una prestazione maiuscola.
Tra i momenti più belli, infine, i ragazzi del mister Colonna ricorderanno il ribaltone di Carbonara, contro la vice-capolista, con la vittoria 3-2 ottenuta sul manto erboso del “Tonino Rana”.
In totale, al termine della stagione, compresa la Coppa Puglia, sono andati a segno ben diciassette atleti mentre il capocannoniere biancorosso è l’esterno under Davide Caputo (classe 1995) con 7 reti, tallonato dalla punta Francesco Francia a quota 6.
Chiusa la parentesi della prima squadra, continuano in casa Ultrattivi le attività del settore giovanile. È infatti in costante crescita il progetto “Campus Cresci Bene“, destinato ai bambini dai 6 ai 12 anni, che ad oggi conta oltre sessanta associati.
I corsi, le attività ed il lavoro di tutta l’associazione Ultrattivi non si fermano qui!

La Classifica Finale
1. Fasano – 71
2. Carbonara – 53
3. Conversano – 52
4. Triggiano – 46
5. Palo – 46
6. Molfetta – 45
7. Laterza – 33
8. Ultrattivi – 32
9. Margherita – 29
10. Cisternino – 27
11. Sannicandro – 22
12. Corato – 21
13. Andria – 18
14. Castellana – 16

PLAY-OFF (gara unica):
Carbonara – Palo
Conversano – Triggiano

PLAY-OUT (gara unica):
Cisternino – Andria
Sannicandro – Corato

Ufficio Stampa ASD Ultrattivi

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes