Team Altamura, netto successo sulla Puteolana

Team Altamura, netto successo sulla Puteolana

Partita già risolta dopo appena sette minuti di gioco

Partita senza storia quella andata in scenda al D’Angelo tra Team Altamura e Puteolana, valevole per la 15^ giornata del girone H di Serie D. 3 a 0 il risultato finale per la squadra biancorossa che ha chiuso la pratica nei primi sette minuti di gioco andando a segno per ben due volte. Nella seconda frazione, poi, è arrivato il terzo gol che ha fissato il risultato.
La squadra altamurana, guidata quest’oggi in panchina da Gennaro Di Mario a causa della squalifica di mister Ginestra, mette le subito le cose in chiaro e dopo sette minuti di gioco è già avanti per 2 a 0, grazie ad una doppietta di Sosa. Nella prima occasione, al 6’, l’attaccante argentino, di testa, sfrutta al meglio un cross di Murtas e mette la palla in rete, nella seconda occasione, un minuto dopo, su lancio lungo di Spina e dopo una leggera deviazione di un difensore, supera l’incolpevole Troise. Timida la reazione degli ospiti che ci provano con Haberkon e Romeo, senza creare particolari problemi a Spina. Nel finale di frazione, Sosa va vicino alla tripletta ma, questa volta, il suo colpo di testa non trova la porta.
Nella ripresa gli ospiti sembrano più intraprendenti, ma la prima occasione è per Casiello che dal limite spara alto. Al 9’, invece, ci prova la Puteolana con una bella rovesciata di Haberkon che sorvola di poco la traversa, mentre al 15’ è il palo a negare la gioia del gol all’attaccante campano che ci aveva provato di testa. La Team Altamura si limita a controllare e poco dopo la mezz’ora usufruisce di un calcio di rigore per fallo su Bolognese. Sul dischetto si presenta Molinaro, entrato pochi minuti prima, che realizza nonostante Troise avesse intuito la direzione. Nell’ultima parte di partita la Team Altamura potrebbe dilagare ma prima Sosa, poi due volte Casiello e, per finire, Molinaro non riescono a capitalizzare.
Grazie a questa vittoria la squadra altamurana mantiene la quinta piazza in classifica, in coabitazione con Casarano, mentre in vetta la Cavese, grazie al successo a Martina Franca, adesso è sola, complice il pareggio casalingo del Barletta con il Matera.
Domenica prossima la Team Altamura è attesa da un altro derby biancorosso, questa volta in casa del Molfetta che in questo turno è stato sconfitto dalla Nocerina.

TEAM ALTAMURA – PUTEOLANA 3-0

TEAM ALTAMURA: Spina, Lacassia, Bertolo, Ganci (46’ st Venanzio), Mattera, Dipinto (36′ st Serra), Murtas, Bolognese, Croce (25′ st Molinaro), Sosa (36′ st Prinari), Casiello (40’ st Colella). A disposizione: Guido, Errico, Kanoutè, Denora. Allenatore: Di Maio.
PUTEOLANA: Troise, D’Ascia (4′ st Arrivoli) Catinali (18′ st Guarracino), Avella, Grieco (35′ st Di Palma), Haberkon, Amelio, Cappa (24′ st Caliendo), Magnavita, d’Ancora, Romeo (42′ st Metafora). A disposizione: Lamberti, Varchetta, Trezza, Aruta. Allenatore: Campilongo.
RETI: 6’ pt Sosa (TA), 7’ st Sosa TA); 32’ st Molinaro (TA, rig.)
ARBITRO: Gianluca Martino di Firenze.
ASSISTENTI: Davide Messina di Cassino e Angelo Di Curzio di Civitavecchia.
AMMONITI: Dipinto (TA); Campilongo, Romeo, Grieco (P).
ANGOLI: 3 -2.
RECUPERO: 1’ pt, 4’ st.
SPETTATORI: 1300 circa.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes