Team Altamura Juniores, che peccato

Team Altamura Juniores, che peccato

La vittoria sfuma proprio sul fischio finale

Grande delusione per la Team Altamura nel campionato nazionale Juniores. La squadra biancorossa, impegnata per l’11^ giornata del girone L del campionato nazionale di categoria in casa del Barletta, vede sfumare la vittoria proprio sul fischio finale. 1 a 1 il risultato della partita con i giovani leoni che hanno sfiorato il colpaccio.
La partita inizia nel segno dei padroni di casa che all’8′ sfiorano il vantaggio con Tupputi che, dopo aver intercettato un passaggio sbagliato della retroguardia altamurana, entra in area e da buona posizione, calcia a lato. Il Barletta insiste e al 20′ si fa rivedere in avanti con Favullo che, con un tiro da dentro l’area, costringe Petrara a rifugiarsi in angolo. La Team prova ad allentare la pressione e al 26′ si fa vedere per la prima volta in avanti con una conclusione dalla distanza di Renes che termina alta, poi al 33′ ancora Barletta, questa volta con Vino che, con un tiro da lontanissimo, centra la traversa. A due minuti dal riposo, altra opportunità per i padroni di casa con Forgione che, su una palla vagante, calcia al volo dal limite dell’area centrando ancora la traversa.
Più equilibrata la ripresa anche se il è il Barletta a mantenere più a lungo il possesso palla e a farsi vedere in avanti in più di un’occasione senza, tuttavia, creare particolari grattacapi alla difesa altamurana. Si va avanti senza particolari sussulti, almeno al 41′ quando, abbastanza a sorpresa, la Team Altamura passa in vantaggio: punizione dalla sinistra e quasi da fondo di Dimarno, la palla passa tra una selva di gambe e termina la sua corsa in fondo al sacco. Grande la gioia dei ragazzi altamurani che vedono a portata di mano un risultato alla vigilia insperato. La Team Altamura resiste all’assalto finale del Barletta ma nell’ultimo dei sei minuti di recupero concessi dal direttore di gara arriva la beffa: punizione dal limite dell’area per i padroni di casa, tocco di mano di un giocatore della barriera e rigore che Crudele trasforma. Non c’è nemmeno il tempo per riprendere il gioco perché arriva subito il triplice fischio finale.
La Team Altamura torna a muovere la classifica dopo più di due mesi con un pareggio che prima della partita sarebbe stato accolto con soddisfazione ma che, per come è maturato il pareggio, ha il sapore amaro della beffa.
Sabato prossimo, al “Morgese” di Toritto sfida tra le ultime della classe, con la Team che ospita il Gallipoli: entrambe le squadre sono appaiate in fondo alla classifica a quota quattro punti.

BARLETTA 1922 – TEAM ALTAMURA 1-1

Barletta: Spadaro, Comitangelo, Grillo (9′ st Piombarolo), Paccari, Tupputi (30′ st Catapano), Cagnetta, Forgione, Petrosa (38′ st Perlino), Crudele (16′ st Olivieri), Favullo (30′ st Lorusso), M. Vino. A disposizione: De Benedictis, D. Vino, Capuano, Pedico. Allenatore: Christian Carbone.
Team Altamura: Petrara, S. Colonna, Occhiogrosso (24′ st Modeo), Dimarno, V. Giordano (24′ st Stramaglia), Moramarco (8′ st Direnzo), Renes, Calia, Nuzzi, Basile, Branà (15′ st G. Giordano). A disposizione: Adorante, Cutecchia, Palumbo, Aboudi, F. Colonna. Allenatore: Mattia Perrucci.
Arbitro: Iacopo Silvano Valente di Bari.
Assistenti: Gianluca D’Aniello di Molfetta e Dario Gagliardi di Molfetta.
Marcatori: 41′ st Dimarno (TA), 51′ st Crudele (B, rig.).
Ammoniti: M. Vino (B); Occhiogrosso, Petrara, Renes (TA).
Recupero: 0′ pt, 6′ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes