Team Altamura, impegno casalingo contro il Lavello

Team Altamura, impegno casalingo contro il Lavello

Poi due trasferte consecutive

Dopo le due belle affermazioni in trasferta, a Nocera Inferiore in campionato, e a Fasano per la Coppa Italia di Serie D, la Team Altamura torna a giocare al “D’Angelo”, dove, domani pomeriggio ospita il Lavello, partita valida per la decima giornata del girone H. La squadra altamurana, nonostante il buon momento di forma, non vince tra le mura amiche dalla seconda giornata, da quasi due mesi, quindi, prima delle due trasferte consecutive che seguiranno, vuole congedarsi, almeno momentaneamente, dal pubblico amico con una bella vittoria.
Mister Ginestra per la partita di domani ritrova, almeno tra i convocati, Casiello, reduce da alcune settimane di stop per infortunio, quindi, avrà, forse per la prima volta in stagione, tutta la rosa al completo. La squadra, soprattutto nelle ultime settimane, ha iniziato a girare come vuole il mister campano, da sempre fautore di un calcio propositivo e, infatti, alcune azioni della team altamurano sono finite nella classifica delle top ten che ogni settimana viene stilata dalla Lega Nazionale Dilettanti. Tra i convocati, non manca anche l’eroe della partita contro la Nocerina, Antonio Caputo, autore del gol del definitivo 3 a 2 con il quale il Team Altamura ha portata a casa i tre punti. Ed è stato proprio Caputo, insieme, ovviamente a mister Ginestra a presentare la partita durante la consueta conferenza stampa del sabato: “Sappiamo che le partite sono tutte difficili. Affrontiamo una buona squadra come il Lavello, ripresasi dopo un avvio difficile, ma noi domani dobbiamo fare tutto il possibile per continuare questa striscia positiva e conquistare la vittoria. Veniamo da una settimana importante e dobbiamo chiuderla con in tre punti. È necessaria una grande partita da parte nostra”.
Come anticipato da Caputo, il Lavello arriva ad Altamura forte di una striscia positiva fatta di tre risultati utili consecutivi. La squadra lucana non aveva iniziato la stagione con il piede giusto anche perché la società era partita in ritardo rispetto alle altre nella costruzione della squadra. Poi, però, con l’aggiunta di alcuni giocatori importanti, le cose sono migliorate e infatti, dopo la batosta rimediata a Brindisi, nelle ultime partite ha pareggiato con Molfetta e Afragolese e ha vinto contro la Gladiator. A presentare la partita è stato Mario De Vivo, team manager della squadra lucana, intervenuto durante la trasmissione “Anteprima Sport” di Radio Altamura Uno: “Il Lavello cercherà di fare la propria partita, del resto conoscere tutti qual è il credo calcistico del nostro mister Karel Zeman. Purtroppo, abbiamo l’infermeria abbastanza piena e domani ci mancherà anche Guiherme Lara Delgado, infortunatosi durante la partita di Coppa Italia persa contro il Francavilla, ma nonostante tutti cercheremo di fare una buona partita. Siamo consapevoli di affrontare una squadra forte come la Team Altamura, ma penso che il mister non snaturerà la squadra”.
Il bilancio dei precedenti è favorevole alla Team Altamura che si è imposta in entrambe le sfide della stagione 2020-2021, mentre nella scorsa stagione il Lavello si impose ad Altamura per 2 a 1 mentre la partita di ritorno terminò a reti inviolate.
Arbitrerà la partita Federico Olmi Zippilli della sezione di Mantova, assistito da Nicola Monaco della sezione di Sala Consilina e da Francesco Longobardi della sezione di Castellammare di Stabia. Fischio d’inizio alle ore 14,30.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes