Team Altamura, domani trasferta a Bitonto

Team Altamura, domani trasferta a Bitonto

Le due squadre si affrontato in serie D per il quinto anno di fila

È di nuovo tempo di campionato per la Team Altamura che, dopo aver incamerato i primi tre punti grazie alla vittoria di domenica scorsa sulla Gladiator, domani affronterà la seconda trasferta, questa volta, facendo visita al Bitonto. Quella contro la squadra neroverde non è una partita qualunque per i biancorossi perché tra le due piazze c’è una rivalità storica che negli ultimi cinque anni è diventa un classico del girone H di serie D.
L’obiettivo principale per la squadra allentata da mister Ciro Ginestra è quella di trovare la continuità per affrontare nel migliore dei modi anche i prossimi impegni, al cospetto di un’avversaria, Bitonto, che sin qui ha collezionato un solo punto. Queste le parole del tecnico campano durante la conferenza stampa pre-match: “Partite facili in questo campionato non ce ne sono. Il Bitonto è una squadra molto organizzata, con ottimi giocatori. È comunque una partita alla nostra portata, dovremo essere bravi ad imporre il nostro calcio e a mettere in pratica quello che abbiamo provato durante questa settimana. Abbiamo lavorato bene, senza intoppi, la squadra sta bene, ha il morale alto e dobbiamo cercare di continuare su questa squadra. Il nostro obiettivo, come ho già dichiarato all’inizio della stagione, è quello di giocare sempre per la vittoria e se affronteremo la partita come abbiamo fatto nelle prime due sono sicuro che riusciremo a fare punti”.
La Team Altamura troverà di fronte un Bitonto che, risultati alla mano, non è messo benissimo, visto il solo punto conquistato in due partite. C’è da dire, però, che la squadra allenata da Valeriano Loseto ha affrontato due delle squadre più attrezzati del girone, Afragolese e Brindisi, e non ha affatto sfigurato, soprattutto nella partita contro i campani. E proprio da quella prestazione vuole ripartire il tecnico bitontino che così a parlato alla vigilia del match: “Questa partita potrà dirci molto su quale sarà la nostra forza. Affrontiamo una signora squadra ma, se sapremo mettere in campo la giusta concentrazione e la giusta cattiveria, sono convinto che anche noi potremo toglierci parecchie soddisfazioni. È chiaro che non è stato facile mettersi alle spalle la sconfitta di domenica scorsa contro il Brindisi, ma i ragazzi sono stati bravi ad affrontare gli allenamenti con rinnovato entusiasmo. Una vittoria contro la Team Altamura potrebbe far cresce la nostra autostima, anche perché ritengo che, nonostante quello che si dica in giro, la nostra sia una squadra che in questa categoria ci può stare alla grande”.
Come ogni derby che si rispetti, non è mancata qualche polemica alla vigilia, soprattutto per quanto riguarda la presenza della tifoseria altamurana in quel di Bitonto. In pratica, a seguito, di un’ordinanza comunale, la capienza dello stadio “Città degli Ulivi” è stata ridotta per ragioni di ordine pubblico e sicurezza, e il settore ospiti è stato completamente chiuso. Di conseguenza, trasferta vietata per i tifosi altamurani e impossibilità di chiedere accrediti a vario titolo. Poi, parziale marcia indietro da parte della società neroverde, e possibilità di acquistare i biglietti anche per la tifoseria ospite, ma in numero ridotto. A parziale consolazione per i tifosi della Team Altamura, è notizia di oggi che sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming con l’acquisto di un ticket di € 5,49.
Ad arbitrare la partita è stato designato Andrea Migliorini di Verona che sarà assistito da Lucio Salvatore Mascali di Paola e da Mirko Bartoluccio di Vibo Valentia. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes