Team Altamura, contro la Puteolana per dimenticare l’eliminazione in Coppa

Team Altamura, contro la Puteolana per dimenticare l’eliminazione in Coppa

La squadra campana è attualmente il fanalino di coda

Metabolizzata la sconfitta interna di mercoledì scorso contro la Cavese che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, è già tempo di rituffarsi nel campionato per la Team Altamura che domani pomeriggio al D’Angelo ospita il fanalino di coda Puteolana. Una partita da non sottovalutare per la squadra altamurana che però deve assolutamente vincere per non perdere ulteriore terreno rispetto alle squadre che la precedono. Ne è consapevole il difensore Giovanni Errico, intervistato durante la consueta conferenza stampa pre-match: “Sicuramente non dobbiamo commettere l’errore di guardare la classifica perché in questo campionato abbiamo potuto constatare come le insidie sono dietro l’angolo. Affrontiamo una squadra che, nonostante la classifica, ha superato il turno in Coppa e domenica scorsa ha perso contro il Barletta solo nei minuti di recupero. Noi, però, se giochiamo come sappiamo, se riusciamo ad imporre il nostro gioco, possiamo vincere”.
Dello stesso parere è l’allenatore in seconda Gennaro Di Maio che domani sostituirà in panchina lo squalificato Ginestra: “Quella di domani è una di quelle partite in cui abbiamo tutto da perdere perciò noi dobbiamo essere bravi a prendere subito il controllo del gioco, come abbiamo fatto anche nelle ultime partite, anche se abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. Affrontiamo una squadra che è cambiata tanto in queste ultime settimane, segno che la società è convinta di poter raggiungere l’obiettivo della salvezza.Speriamo che domani, oltre alla prestazione, arrivi anche il risultato”.
La Puteolana che arriva sulla Murgia è una squadra profondamente cambiata rispetto alla prima parte di stagione, segno che, nonostante l’ultima posizione in classifica, e come già detto da mister Di Maio, la società campana crede fortemente nella salvezza. I primi risultati si sono già visti in settimana quando la squadra guidata da Salvatore Campilongo, vincendo contro il Trastevere per 1 a 0, è riuscita ad accedere agli ottavi di finale della Coppa Italia di serie D. Anche domenica scorsa la Puteolana non ha demeritato rimediando una sconfitta solo nei minuti di recupero contro il Barletta.
La partita sarà arbitrata da Gianluca Martino della sezione di Firenze, i suoi assistenti saranno Davide Messina della sezione di Cassino e Angelo Di Curzio della sezione di Civitavecchia. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes