Altamura ospita la 1^ Edizione dell’Olimpiade Metropolitana di Bari

Altamura ospita la 1^ Edizione dell’Olimpiade Metropolitana di Bari

Venerdì 16 Dicembre il Campo Sportivo Comunale “Tonino d’Angelo” di Altamura ospiterà l’evento di calcio a 9

Questa mattina alle ore 9:30, nel Palazzetto dello Sport “Sandro Pertini” a Noicattaro (via Umberto Terracini – SP117) si è tenuta la cerimonia di apertura della 1^ Edizione dell’“Olimpiade Metropolitana” promossa dalla Città Metropolitana di Bari e con il patrocinio del CONI regionale.
Sono intervenuti Giuseppe Patrono consigliere metropolitano delegato allo Sport e il presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto oltre che atleti, rappresentanti di amministrazioni comunali e associazioni sportive.
Alla 1^ Edizione dell’ “Olimpiade Metropolitana” partecipano 20 Comuni metropolitani, 68 associazioni sportive dilettantistiche, circa 1.000 atleti di età compresa fra i 13 e i 14 anni che si cimenteranno in oltre 200 gare e 15 discipline.
La giornata di festa si è aperta con l’esibizione della Fanfara del 7° Reggimento Bersaglieri, seguita da una serie di esibizioni sportive: pattinaggio artistico con 70 atlete della ASD Christal tra cui medagliati europei e nazionali che presenteranno uno stralcio dello spettacolo Notre Dame e ancora l’ASD Cassandra, poi il baseball con la Squadra Sportiva dilettantistica Baseball Club Bari Warriors e la ginnastica ritmica con un gruppo spettacolo regionale Federazione Ginnastica d’Italia e Comitato regionale Puglia e, ancora, tanta musica e spettacolo, oltre che la presenza dei piccoli atleti.
Nel pomeriggio hanno preso il via i tornei fino a venerdì 16 dicembre nelle discipline di atletica, baseball, basket, calcio A9, calcio A5, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, karate, pallamano, pallavolo, pattinaggio, taekwondo, tennis, tennis tavolo, che si svolgeranno, all’interno degli impianti sportivi dei Comuni aderenti (Adelfia, Altamura, Bari, Capurso, Casamassima, Cassano delle Murge, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Locorotondo, Modugno, Mola di Bari, Monopoli, Noicattaro, Palo del Colle, Sammichele di Bari, Sannicandro di Bari, Terlizzi, Triggiano, Turi).
Le società sportive altamurane che prenderanno parte alla 1^ Edizione dell’“Olimpiade Metropolitana” sono: Basket School Altamura, Futurateltica, Agon Club-Sport e Vita, Avanti Altamura, Academy Altamura e Scuola & Volley.
Venerdì 16 Dicembre alle ore 16:30 il Campo Sportivo Comunale “Tonino d’Angelo” di Altamura ospiterà l’evento sportivo di calcio a 9.

Il programma dell’Olimpiade Metropolitana

altamuralive.it

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes