Team Altamura, adesso è crisi

Team Altamura, adesso è crisi

Team Altamura
Team Altamura

Gli appassionati di romanzi “gialli”, ed in particolare di Agatha Christie, conosceranno sicuramente questa sua frase: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. A cosa mi riferisco? Ai risultati ottenuti dal Team Altamura nelle ultime giornate del campionato pugliese di Eccellenza. La squadra biancorossa, con quello rimediato in trasferta sul campo della Pro Italia Galatina, ha “ottenuto” il terzo 0 a 0 consecutivo in campionato, aprendo di fatto, una crisi e infatti, se per i pareggi ottenuti contro Barletta e Casarano, vista la caratura delle avversarie, ci potevano stare quello di oggi è sicuramente una delusione, soprattutto in considerazione della posizione occupata in classifica dalla squadra salentina
Che non sarebbe stata una giornata favorevole per il Team Altamura, lo si capisce leggendo le formazioni. Mister Di Maio, di nuovo squalificato, oltre a dover fare a meno di Montrone, squalificato, deve rinunciare anche a Fiorentino, che si accomoda in panchina, e a Di Senso e Del Core, tutti alle prese con alcuni acciacchi. In difesa, quindi, torna tra i titolari Cannito, Ostuni viene arretrato sulla linea difensiva con Sisalli nella posizione di Di Senso, mentre in avanti, oltre a Rana, c’è il debutto dal primo minuto del bomber venezuelano Fernandez.
È il Team Altamura a dettare il ritmo della partita, approfittando anche di un atteggiamento guardingo del padroni di casa. Ne viene fuori una partita noiosa, condizionata anche dal forte vento e che offre pochi spunti di cronaca. Il primo dopo pochi minuti con un colpo di testa di Montemurro centrale, ben parato dal portiere di casa, poi un’altra occasione per Rana da distanza ravvicinata, subito replicata da Morra che, con un diagonale, chiama in causa Keita.
Ripresa ancora più noiosa durante la quale si vedono in avanti solo i padroni di casa con Chiriatti che, in una prima occasione, spedisce a lato da posizione favorevole , poi, con un cross mezzo nell’area altamurana, crea un po’ di scompiglio, con Cannito bravo ad evitare guai peggiori.
A fine partita, tanta la delusione per tutta l’entourage altamurana e anche da parte de tifosi che si sono sobbarcati una lunga trasferta per assistere ad uno spettacolo da dimenticare. Insomma, è evidente che il Team Altamura è in difficoltà ma, purtroppo, non c’è molto tempo per analizzare quello che non va perché giovedì, alle ore 14,30 al “D’Angelo”, c’è la semifinale di andata della Coppa Italia.

PRO ITALIA GALATINA – TEAM ALTAMURA 0-0

PRO ITALIA GALATINA: Esposito, Calò, Petrachi, Mirabet, Greco, Erario (17’ st Patruno), Marasco, Macchia, Pastorelli, Chiriatti, (37’ st Giaquinto). A disposizione: D’Adamo, Sozzo, Margagliotti, Verri, Cardigna. Allenatore: Mosca.
TEAM ALTAMURA: Keita, Ostuni, Colaianni (33’ st Labbrino), Montemurro, Cannito, Dibenedetto, Logrieco, Lede (13’ st Fiorentino), Fernandez, Rana, Sialli. A disposizione: Petruzzelli, Natale, Tragni, Morea, Bongermino. Allenatore: Delle Foglie.
ARBITRO: Mallardi di Bari.
ASSISTENTI: Nardi e Scrima di Taranto.
AMMONITI: Marasco, Petrachi, Esposito, Giaquinto (G); Dibenedetto, Fiorentino (TA).

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes