Team Altamura, a Martina per dimenticare il Casarano

Team Altamura, a Martina per dimenticare il Casarano

La squadra altamurana cercherà di rimediare alla batosta di domenica scorsa

C’è molta voglia di tornare in campo nella Team Altamura che vuole dimenticare al più presto la batosta rimediata tra le mura amiche dal Casarano. La squadra biancorossa sarà impegnata domani pomeriggio in trasferta sul campo della Martina Franca per la 7^ giornata del campionato di Serie D e affronterà una squadra che, reduce dalla sorprendente, per certi versi, vittoria in casa del Barletta, vorrà fare bene davanti al pubblico amico.
Per questo match, mister Ginestra avrà di nuovo a disposizione Caputo, che ha scontato le due giornate di squalifica rimediate a fine partita contro il Gravina, Croce e Casello che sembrano aver smaltito i rispettivi problemi fisici. Il tecnico della squadra altamurana, durante la conferenza stampa che come di consueto precede ogni partita, si è soffermato sulla partita di domenica scorsa: “Chi non ha visto la partita ma soli il risultato potrebbe pensare che sia stata a senso unico. In realtà non è stato così perché, a mio avviso, il Casarano è stato più bravo di noi a sfruttare gli episodi, oltre ad essere una squadra più pronta a fare questo tipo di partite. Siamo dispiaciti, ma guardiamo avanti”. Poi ha analizzato la partita di domani: “Il Martina, vincendo domenica a Barletta, è l’ennesima dimostrazione che in questo girone non ci sono avversarie facili. La squadra tarantina è ben organizzata, che fa dell’agonismo e della cattiveria il loro punto di forza. Sarà una partita difficile, su un campo difficile ma questo lo sapevamo già dall’inizio. Noi dobbiamo essere “feroci” perché per noi è una partita importante e dobbiamo tornare a casa con dei punti. Avremo nuovamente a disposizione Caputo, Croce e Casiello e quindi avrò più possibilità per scegliere la formazione migliore”.
La Team Altamura affronterà una Martina Franca che domenica scorsa è riuscita sbancare il “Puttili” di Barletta grazie ad una prestazione molto gagliarda, riuscendo a conquistare la seconda vittoria in trasferta di questa prima parte di campionato. La squadra tarantina, però, ha fatto un po’ più di fatica al “Tursi” dove ha rimediato tre sconfitte in altrettante partite. A parziale discolpa della squadra allenata da Massimo Pizzulli, l’aver affrontato Casarano, Nocerina e Brindisi, tutte squadre partite con ambizioni importanti. Ed è proprio il tecnico matinese ad aver presentato la partita di domani durante la conferenza stampa pre-match: “La Team Altamura, a mio parere, è una delle squadre più forti del campionato. Noi la rispettiamo, ma dipenderà sempre dalla nostra attenzione. Nonostante abbiamo rimediato qualche sconfitta di troppo, siamo sempre stati vivi e coscienti di quello che dobbiamo migliorare. Per domenica, il nostro obiettivo è quello di dare continuità alla partita di Barletta e soprattutto regalare ai nostri tifosi la gioia della prima vittoria casalinga. Stranamente stiamo andando meglio in trasferta che in casa anche se, tra le mura amiche, abbiamo sempre affrontato squadre di spessore. Comunque, sono molto sereno, consapevole che la squadra ha sempre lavorato bene”.
Tra le due squadre non ci sono precedenti, le ultime sfide tra squadre delle due città risalgono addirittura alla stagione 1999-2000, sempre in serie D. Arbitrerà l’incontro Filippo Colaninno di Nola che sarà assistito da Salvatore Barbanera di Palermo e da Pietro Bennici di Agrigento. Fischio d’inizio alle ore 15,30.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes