Takler Altamura, buoni risultati nell’ultimo week-end

Takler1Impegnata su più fronti, la squadra ciclistica altamurana torna a casa con buoni piazzamenti

È stato un week-end ricco di appuntamenti agonistici quello appena trascorso per la Takler Altamura, locale formazione di ciclismo. La squadra presieduta da Nicola Ceglie, impegnata in ben quattro corse, torna a casa con buoni piazzamenti , tra i quali anche una vittoria.
Il ricco fine settimana è iniziato sabato 7 maggio in terra tarantina e precisamente a Ginosa Marina dove è andato in scena il “1° Trofeo Marinella” sulla distanza di 60 km. La Takler Altamura ha quasi monopolizzato il podio con la vittoria che è andata Giuseppe Neveredo che ha preceduto il compagno di squadra Nicola Gasparre mentre l’altro portacolori altamurano, Vito Bruno, ha chiuso in quinta posizione.<br />Domenica 8 maggio, invece, sono state ben tre le corse disputate, la prima ad Aliano, in provincia di Matera, dove si corso il “3° Trofeo dei Calanchi – Coppa Città di Aliano” su di un circuito di 38 km da percorrere due volte. In questa corsa Giuseppe Neveredo non è riuscito a ripetere il successo del giorno prima ma è comunque riuscito a salire sul gradino più basso del podio, mentre Nicola Gasparre ha comunque disputato una buona prova chiudendo in sesta posizione. Piazzamento nei primi dieci anche per Giancarlo Grandolfo che ha concluso la sua fatica in decima posizione, 15^ posizione per Nicola Ceglie e 30^ per Caporusso.
Una seconda parte di atleti si è recata a Mattinata, sul Gargano, per disputare la “17^ Granfondo del Gargano”, gara valida come prova del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo UDACE – C.S.A.IN.. Due i percorsi previsti per questa gara, uno di 148 km (Granfondo) e l’atro di 117 km (Mediofondo). Tutti i portacolori della Takler si sono misurati nel percorso corto, portato a termine da ben 374 atleti, con Bartolomeo Giorgio che si è classificato in 9^ posizione a poco più di venti secondi dal vincitore, Antonio Sforza ha concluso in 32^ piazza e Raffaele Sardone in 70^.
Ultima corsa in programma domenica è stata quella corsa a San Pancrazio Salentino, in provincia di Lecce, denominata “1° Trofeo Forum Event” e valida sia come terza prova del giro della provincia salentina che come seconda prova del campionato regionale. Anche in questa gara, piazzamento di prestigio per la Takler Altamura grazie a Vito Bruno che è riuscito a conquistare la terza posizione.
In definitiva, davvero un ottimo week-end per la Takler Altamura che può guardare sicuramente con ottimismo alle prossime gare, a cominciare dalla 16^ edizione della “Alberobello-Murge”, in programma domenica prossimo nella città dei trulli.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes