Soccer, Piccolini: “Dobbiamo dare il massimo in ogni partita”

Soccer, Piccolini: “Dobbiamo dare il massimo in ogni partita”

Il portiere biancorosso ci presenta la sfida di domenica prossima

Dopo un breve periodo di appannamento, la Soccer Altamura è tornata ad essere la squadra che tutti avevamo apprezzato fino a prima della sosta per le festività natalizie. Dopo la cocente delusione per l’eliminazione in Coppa Italia, la squadra altamurana si è rimboccata le maniche e nelle ultime due partite è tornata al successo, consolidando il secondo posto del girone C del campionato di serie B femminile. In entrambe le occasioni, si sono riviste alcune ottime trame di gioco, come il gol di Pedroso di domenica scorsa, ma la strada per ritornare la squadra brillante che tutti avevamo ammirato, è ancora lunga, una strada che passa per il secondo derby pugliese consecutivo, questa volta in trasferta, in casa della Levante Caprarica.
Quella contro la squadra salentina, numeri alla mano, dovrebbe essere una partita dall’esito scontato, ma non bisogna assolutamente sottovalutarla perché la Levante Caprarica ha costruito la maggior parte del suo bottino proprio tra le mura amiche del Tensostatico Comunale di Caprarica di Lecce. Ne è consapevole anche Chiara Piccolini, secondo portiere della squadra altamurana e che domenica, stando alle parole di mister Tassielli, potrebbe trovare un po’ di spazio in più: “Tutte le partite ci costringono a mostrare quello di cui siamo capaci, lavoriamo tutta la settimana per poi dare il massimo in ogni partita. Bisogna entrare in campo con la giusta concentrazione anche perché l’avversario non ci renderà le cose facili. La partita di domenica è un’occasione in più per mostrare la grandezza di questa squadra e di questa società.”
La Levante Caprarica, dopo la netta sconfitta di domenica scorsa contro la Nox Molfetta, è stata risucchiata in zona retrocessione e quindi affronterà questa partita, la prima di un trittico molto duro, con il coltello tra i denti ma anche con la consapevolezza di non aver nulla da perdere: “La partita con la Soccer Altamura darà il via a tre gare durissime con le prime della classe. – ha dichiarato il presidente Pier Paolo Morello“Affrontiamo una squadra forte, con delle calcettiste importanti, che ha la promozione come obiettivo. Bisogna entrare in campo con leggerezza consapevoli di quello che si è costruito fino ad ora e delle nostre potenzialità. Non abbiamo nulla da perdere, questo è certo.”
La partita tra Levante Caprarica e Soccer Altamura sarà arbitrata da Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta e da Carlo Alberto Tomasi di Taranto che saranno assistiti da Alessia Giada Invidia di Lecce al cronometro. Fischio d’inizio alle ore 16,00 con diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes