Soccer Altamura, Vincenzo Tassielli: “Per vincere sappiamo quello che bobbiamo fare”

Soccer Altamura, Vincenzo Tassielli: “Per vincere sappiamo quello che bobbiamo fare”

Il tecnico della squadra altamurana non si nasconde in vista della nuova stagione

Ultime due settimane di preparazione per la Soccer Altamura che vede avvicinarsi sempre più il debutto nel nuovo campionato di Serie B femminile, fissato per il 15 ottobre. Dopo aver tracciato un bilancio con il capitano della squadra, Maria Difonzo, adesso tocca a Vincenzo Tassielli che si è conquistato la conferma sulla panchina a suon di risultati.
Dopo la delusione per il mancato accesso ai play-off, il tecnico nativo di Cassano delle Murge si è seduto con la dirigenza per pianificare la nuova stagione e fissare i nuovi obiettivi: “Dopo aver deciso insieme ai presidenti che tipo di campionato volevamo fare, ho chiesto loro delle giocatrici nei ruoli in cui eravamo carenti. Il nostro direttore sportivo Paolo Locapo si è subito messo al lavoro per accontentarmi.” L’allenatore biancorosso non è entrato direttamente nelle trattative ma è stato comunque importante nell’individuare i profili giusti per la squadra: “Il grosso del lavoro lo ha fatto il nostro d.s, io mi sono limitato a dare il mio assenso e, in alcuni casi, a spiegare alle giocatrici il nostro progetto tecnico.” 
Mister Tasselli è entrato definitivamente in azione ad inizio settembre quando è parità la preparazione. C’era da trovare l’amalgama giusto tra vecchie e nuove giocatoci e adesso che si è in dirittura d’arrivo è tempo di bilanci: “Posso ritenermi molto soddisfatto. In questo periodo abbiamo giocato tre amichevoli e ne abbiamo in programma altre due e posso dire che soprattutto nelle ultime settimane siamo cresciuti tanto, già si iniziano ad intravedere buone trame di gioco ma, allo stesso tempo dobbiamo lavorare per crescere sempre più se vogliamo essere protagonisti assoluti.” A questo punto, però, vista la squadra a disposizione e dopo le dichiarazioni dei dirigenti, diventa obbligatorio vincere: “Questo aspetto non mi spaventa. Come dice il presidente Franco Dinardo, questo sport senza pressioni non avrebbe senso. Io e la squadra, però, sappiamo il carico di responsabilità che abbiamo, molte giocatrici sono delle professioniste, quindi si lavora in tal modo e la pressione non la sentiamo, sappiamo quello che dobbiamo fare.” Anche mister Tasselli, dunque, è sulla stessa lunghezza d’onda dei dirigenti e, come coloro che lo hanno preceduto, chiede la vicinanza di tutto il popolo sportivo altamurano: “Voglio fare un appello ai tifosi ancora latitanti in questo spot: seguiteci e ci sarà da divertirsi. Altamura è una città con una storia. ma anche con aziende top in molti settori e questo ne fa una città moderna e molto movimentata. Quindi basta con i pregiudizi, venite al palazzetto e seguite il futsal femminile.”
Noi ci uniamo all’appello di mister Tasselli: sarà una stagione difficile ma entusiasmante e abbiamo bisogno del vostro supporto

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes