Soccer Altamura, pareggio a Taranto con qualche rimpianto

Soccer Altamura, pareggio a Taranto con qualche rimpianto

In vantaggio di due gol a cinque minuti dalla fine, le ragazze altamurane si fanno raggiungere dalle padrone di casa

Un pareggio con qualche rimpianto quello ottenuto dalla Soccer Altamura nella partita di recupero della 12^ giornata del campionato di serie A2 di calcio a 5. La squadra altamurana impatta per 5 a 5 in casa della Città di Taranto C5, sprecando un doppio vantaggio quando mancavano cinque minuti alla fine del match. Buon punto, comunque, per la Soccer Altamura, al secondo risultato utile consecutivo.
La squadra biancorossa parte con il piede forte e dopo una cinquantina di secondi passa in vantaggio con Valenzano, abile a sfruttare un errato disimpegno della squadra ospite e ad infilzare Cordaro. Il raddoppio altamurano arriva all’8’ con Lorusso che schiude alla perfezione uno schema su calcio d’angolo. Le padrone di case tentano di reagire ma il tiro di Giliberto si stampa sulla traversa. La stessa Giliberto, comunque, riesce a riaprire la partita, siglano il gol dell’1 a 2, ma al 13’ è ancora Valenzano a riallungare per la Soccer con un tap-in vincente. La Città di Taranto non demorde ma non riesce a sfruttare due tiri liberi con Giliberto e Ramos, poi, al 18’ è Giliberto ad accorciare le distanze. Prima del riposo arriva il pareggio delle ioniche con Pezzella che, questa volta, sfrutta al meglio il terzo tiro libero di giornata.
Anche la ripresa si apre sotto il segno della Soccer Altamura che ritrova il vantaggio con Laluce, brava a superare con un bel pallonetto l’estremo difensore di casa. La squadra altamurana, complice anche una partita spezzettata dai tanti falli, riesce a resistere agli assalti delle padrone di casa e, anzi, a cinque minuti dalla fine, trovano il gol del 5 a 3 con Valenzano, brava, ancora una volta, a sfruttare una palla vagante nell’area avversaria. A questo punto il tecnico tarantino, Fabiano, tenta il tutto per tutto mettendo in campo il portiere in movimento. La mossa si rivela azzeccata e, infatti, Giliberto, con un bel diagonale, insacca il gol del 4 a 5. Un minuto più tardi, arriva il pareggio delle padrone di casa con D’Amico che mette la palla alle spalle di Gmimaldi, dopo un batti e ribatti in area. Nei minuti finali si scaldano gli animi, la Soccer raggiunge di nuovo il limite dei falli, il Taranto protesta per un presunto fallo su Ramos e, a farne le spese, è Cordaro che, a tempo scaduto, viene espulsa.
Con questo punto la Soccer Altamura sale a 13 punti, agganciando in classifica la Pucetta Calcio. Sarà proprio la squadra abruzzese la prossima avversaria della squadra biancorossa.

CITTÀ DI TARANTO – SOCCER ALTAMURA 5-5

CITTÀ DI TARANTO: Cordaro, Cacciapaglia, Lacirignola, D’Amico, Giliberto, Pulli, Pezzolla, Ramos, Schiavoni, Tenna, Zinni. All.: Lorenzo Fabiano
SOCCER ALTAMURA: Grimaldi, Lorusso, Pugliese, Riccio, Carone, Difonzo, Valenzano, Piccinno, Papangelo, Mastromarino, Laluce, Mazzilli. All.: Maria Rosaria Campanelli.
RETI: 1’ pt Valenzano (A), 8’ pt Lorusso (A), 10’ pt Giliberto (T), 13’ pt Valenzano (A), 18’ pt Giliberto (T), 20’ Pezzella (T); 3’ st Laluce (A), 15’ st Valenzano (A), 17’ st Gilibero (T), 18’ st D’Amico (T).
ARBITRI: Antonio Valentini di Bari – Antonio D’Addato di Barletta. Cronometrista: Paolo Laghetti di Taranto.
AMMONITE: Cordaro (T), Lorusso (A), Mazzilli (A), Valenzano (A).
ESPULSA: Cordaro (T) al termine della gara per doppia ammonizione.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes