Calcio a 5, boccata d’ossigeno per l’Alta Futsal

Calcio a 5, boccata d’ossigeno per l’Alta Futsal

La squadra altamurana conquista tre punti importantissimi in casa dell’Aradeo

Vittoria importantissima quella ottenuta dall’Alta Futsal in casa dell’Aradeo C5. La partita, valida per la 15^ giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5, rappresentava per la squadra altamurana uno scontro diretto da vincere assolutamente per continuare a contivare speranze di salvezza, anche se attraverso la lotteria dei play-out. La vittoria, 4 a 2 per i biancorossi, è maturata sopratutto nel primo tempo ed è stata consolidata nella ripresa.
L’inizio di partita è equilibrato con le due squadre molto guardinghe. A rompere l’equilibrio ci pensa Lacerda che, servito in lungolinea sull’out di destra, rientra verso il centro del campo, supera Bardaro il bello stile e con preciso tiro di sinitro insacca alle spalle dell’incolpevole Carone. L’Alta Futsal non si perde d’animo e prima, riesce a pareggiare grazie a Loiudice che conclude nel migliore dei modi una triangolazione con Oliveira, poi passa in vantaggio con lo stesso laterale portoghese. Successivamente c’è gloria amche per Maiullari, mentre il gol di Bongermino per i padroni di casa fissa il punteggio alla fine del primo tempo sul 2 a 3.
Molto più bloccata la partita nella ripresa con le due squadre che non riescono ad incidere. Tante le interruzzioni del gioco, complici i tanti falli commessi dalle due formazione che, nel finale di partita, raggiungono il limite dei falli. Fatto sta che l’Alta Futsal beneficia di un tiro libero che Arduo trasforma, stessa occasione sul fronte opposto per Bongermino che si fa ipnotizzare da Carone. Su questa occasione si chiude di fatto la partita: l’Alta Futsal vince per 4 a 2.
Grazie a questa vittoria, la squadra altamurana, pur non abbandonado l’ulfima posizione in classifica, raggiunge la Eraclio Calcio che, però, deve recuperare una partita. Proprio la squadra barlettana sarà la prossima avversa dell’Alta Fusal per uno scontro diretto che, a questo punto, diventa importantissimo

ARAREO CALCIO A 5 – ALTA FUTSAL 2-4
RETI: Lacerda (A), Loiudice (AF), Oliveira (AF), Maillari (AF), Bongermino (A), Arduo (AF, t.l.)

Risultati e classifica

 

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes