Soccer Altamura, Paolo Locapo: “Un solo obiettivo: vincere!”

Soccer Altamura, Paolo Locapo: “Un solo obiettivo: vincere!”

Il direttore sportivo altamurano ha tracciato la strada per la nuova stagione

Continua senza soste il lavoro della Soccer Altamura in vista del prossimo campionato di serie B femminile di calcio a 5. La squadra biancorossa è impegnata, agli ordini di mister Tassielli, per affinare la preparazione, con l’inizio del campionato sempre più vicino.
Del prossimo campionato ma anche delle dinamiche con le quali è stata costruita la squadra, ne abbiamo parlato con l’artefice principale, il direttore sportivo, Paolo Locapo che, però, ha voluto subito fare un riferimento alla passata stagione: “Analizzando a freddo il risultato della passata stagione, possiamo essere più che soddisfatti. Eravamo partiti con l’obiettivo di salvarci e già a dicembre lo eravamo. Certo, c’è rimasto un po’ di amaro in bocca, soprattutto per la partita persa per colpe non nostre.” Poi, chiaramente, l’attenzione si è postata su questa stagione, con riferimento, in particolare, al calcio mercato: “Ho sempre lavorato in funzione di quello che eravamo detti con i presidenti: portare un trofeo ad Altamura.” A dire il vero, la costruzione della squadra non è stata semplice: “Il mercato di quest’anno è stato molto particolare per via delle riforme che hanno cambiato alcune dinamiche. Come obiettivo principale mi ero posto quello di confermare, in gran parte, la squadra della passata stagione e, poi, completarla con alcuni acquisti mirati. Devo dire che in questo sono sempre stato coadiuvato da mister Tassielli che mi ha supportato in tutte le operazioni di mercato.”
Il dirigente altamurano ha poi analizzato il girone C che vedrà impegnata la nostra squadra: “Le prospettive fino a dieci giorni fa, vedendo il mercato delle altre, erano buone ma non ottime. Oggi, però, grazie alle amicizie e alla nostra capacità di essere sempre vigili sul mercato, abbiamo messo a segno altri due colpi importanti che ci hanno indirizzato verso un solo obiettivo: vincere!” Infine, il ds biancorosso ha affrontato alcuni tempi spinosi come in rapporto con le istituzioni e, più in generale, con la città: “Spero che grazie alla nostra campagna marketing, ai social e ai media, la gente inizi realmente a credere e seguire questa squadra. Spero anche in un supporto maggiore dalle istituzioni dato che partecipiamo ad un campionato nazionale, portando in giro il nome della nostra città.”
Anche in questo caso, l’auspicio è che le parole di Paolo Locapo, così come quelle degli altri dirigenti che abbiamo sentito, siano ascoltate dal popolo altamurano: per raggiungere gli obiettivi abbiamo bisogno del supporto di tutti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes