Serie C1 Calcio a 5, il resoconto della 9^ giornata di ritorno

Calcio a 5La Futsal Capurso si aggiudica il big match contro la Virtus Rutigliano

Col posticipo tra Futsal Brindisi e Alberto C5, disputato ieri sera, è stata completata la nona giornata di ritorno della Serie C1 pugliese di Calcio a 5. Tutte le altre gare sono state giocate martedì sera.
Terza sconfitta in campionato per la capolista Virtus Rutigliano, piegata per 13 a 3 dal Futsal Capurso, seconda forza del torneo. Per i capursesi reti di Mazzilli (5), Gravina (4), Carbonara, Recchia, Albanese e un’autorete, Virtus a segno con Monno (2), e un’autorete. La Virtus ha, così, 14 punti di vantaggio sul Capurso, a sei giornate dal termine della stagione regolare. <br />Si interrompe la striscia del Futsal Margherita, giunto a 7 vittorie consecutive, battuto 7 a 2 dal Fovea che, di successi, consecutivi ne inanella ben 6. Ai salinari non basta la doppietta di Tedeschi. Battuta d’arresto anche per il San Rocco Ruvo, sconfitto 4 a 3 dalla Pellegrino Sport. Per gli altamurani gol di Falcicchio, Gramegna, Pestrichella e Panarella, San Rocco in rete con Rubini, Erragh e Ciliberti. Pareggia 3 a 3 a Noicattaro l’Aiace Conversano, che occupa l’ultimo posto utile per i playoff. Viola a segno con Serripierro (2), e Lovecchio, per l’Atletico Noicattaro reti di Annecca, De Oliveira ed Heredia.
L’Alberto C5 si aggiudica per 5 a 3 il derby col Futsal Brindisi, centrando la quinta vittoria di fila. Per i sanpietrani doppiette per Perseo e Lupoli, un gol per Pipitone. A pari punti con l’Alberto troviamo l’Adelfia in Movimento, battuta 7 a 1 dall’Azetium Rutigliano. Con due vittorie in pochi giorni, i rutiglianesi si rilanciano in ottica salvezza, le reti sono state siglate da Corona (5), Genco e Palumbo.
Nella zona calda, inoltre, vittorie importanti per Donia ed Effe. Gi. Castellana. I sipontini vincono 8 a 4 col Real Foggia, con le reti di Rignanese (4), Accarrino (2), Zerulo e Palumbo; foggiani a segno con Mazzola, una doppietta di De Mita e un’autorete. I castellanesi, infine, battono 4 a 3 il Torre Rossa: tripletta di Garofalo e De Bellis, jonici in rete con Cava (2), e D’Auria.

http://homopolemicus.wordpress.com/

La Classifica Marcatori

40 reti: Mazzilli (Futsal Capurso)
36 reti: Lupoli (Alberto c5)
34 reti: Ferdinelli (Azetium Rutigliano)
33 reti: Magurean (Futsal Margherita)
31 reti: Garofalo (Effe.Gi Castellana), Capozzi (12 Real Foggia+19 RB Fovea)
26 reti: Lanera (Adelfia in Movimento), Rambaldi (Torre Rossa Taranto)
25 reti: R. Riondino (Futsal Margherita), Pestrichella (Pellegrino Altamura)
24 reti: Corona (Azetium Rutigliano)
23 reti: Serripierro (Aiace Conversano)
22 reti: Vera (Virtus Rutigliano)
21 reti: Crudele (RB Fovea), Erragh (San Rocco Ruvo), Tomassini (Torre Rossa Taranto), Teofilo, Sardella e Lacoppola (Virtus Rutigliano)
19 reti: Heredia (Atletico Noicattaro), Rignanese (Donia), Perseo (8/Futsal Brindisi+11/Alberto c5), Dell’Olio (San Rocco Ruvo)
18 reti: Laterza (Alberto c5), Accarino (Donia), Acquaviva (Futsal Margherita)
17 reti: Gasparro (Adelfia in Movimento), Scarpa (Futsal Brindisi), Schiavone (Futsal Margherita), Galano (Real Foggia), Lemonache (Virtus Rutigliano)
16 reti: Rubini (San Rocco Ruvo)
15 reti: Lomele (Aiace Conversano), Di Palma (Futsal Margherita),
14 reti: Difino (Atletico Noicattaro), Rizzi (Effe.Gi Castellana), Panarella (Pellegrino Altamura)

A cura di Francesco Dell’Orco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes