Serie C1 Calcio a 5, il resoconto della 8^ giornata di ritorno

Calcio a 5Solo la matematica separa la Virtus Rutigliano dalla serie B

Serie B a pochi passi per la Virtus Rutigliano, alla quale mancano solo 2 successi, da ottenere nelle sette giornate che mancano alla fine del torneo, per avere la matematica certezza della promozione. La capolista della Serie C1 pugliese di Calcio a 5 ha battuto il Donia per 8 a 6. Reti rutiglianesi di Sabato (2), Lacoppola (2), Monno, Lemonache, Vera e Sardella, per i sipontini Rignanese (2), Accarrino, Farfalletta, Santoro e Zerulo. I rutiglianesi ora hanno 17 punti di vantaggio sul terzetto al secondo posto, composto da Futsal Margherita, San Rocco Ruvo e Futsal Capurso.<br />I salinari centrano l’ottava vittoria consecutiva, col successo per 7 a 2 sul Futsal Brindisi. Per i padroni di casa reti di Magurean (3), Schiavone (2), Tedeschi e Garbetta. Nello scontro d’alta classifica, il Futsal Capurso ha sconfitto in trasferta il San Rocco Ruvo per 6 reti a 5, per il Capurso a segno Mazzilli (3), Recchia, Albanese e Gravina, per i ruvesi marcature di Dell’Olio (2), Rutigliani, Ciliberti e Rubini.
Conversano pareggia 3 a 3 in casa con la Pellegrino Sport. Conversanesi in gol con Mezzapesa, Lomele e Palumbo, doppietta di Pestrichella e Mercadante per gli altamurani. Sconfitta interna per l’Adelfia in Movimento, battuto 5 a 4 dal sempre più sorprendente Fovea, alla quinta affermazione di fila. Per gli adelfiesi reti di Gasparro, Paradiso (2) e Lacasella.
Il Torre Rossa e C5 conquistano importanti successi in ottica salvezza. I tarantini piegano in trasferta il Real Foggia per 7 reti a 5, reti joniche di Taglio (2), Cianciaruso (2), Sardiello, L’Ingesso e Crispo. Per i sanpietrani, invece, vittoria larga per 9 a 1 sull’Atletico Noicattaro. Marcature brindisine di Perseo (4), Lupoli (3), Pipitone e Masi, per l’Atletico rete di Annecca.
Pesante, infine, la vittoria dell’Azetium Rutigliano nella sfida salvezza con l’Effe. Gi. Castellana. La banda Ferdinelli ha battuto i castellanesi per 7 a 4, reti rutiglianesi di Corona (3), Ferdinelli (2), Palumbo e Mineccia.

http://homopolemicus.wordpress.com/

La Classifica Marcatori

35 reti: Mazzilli (Futsal Capurso)
34 reti: Lupoli (Alberto C5), Ferdinelli (Azetium Rutigliano)
33 reti: Magurean (Futsal Margherita)
28 reti: Garofalo (Effe.Gi Castellana), Capozzi (12 Real Foggia+16 RB Fovea)
26 reti: Rambaldi (Torre Rossa Taranto)
25 reti: Lanera (Adelfia in Movimento), R. Riondino (Futsal Margherita)
24 reti: Pestrichella (Pellegrino Altamura)
22 reti: Vera (Virtus Rutigliano)
21 reti: Serripierro (Aiace Conversano), Crudele (RB Fovea), Tomassini (Torre Rossa Taranto), Teofilo e Sardella (Virtus Rutigliano)
20 reti: Erragh (San Rocco Ruvo)
19 reti: Corona (Azetium Rutigliano), Dell’Olio (San Rocco Ruvo), Lacoppola (Virtus Rutigliano)
18 reti: Laterza (Alberto c5), Heredia (Atletico Noicattaro), Acquaviva (Futsal Margherita)
17 reti: Gasparro (Adelfia in Movimento), Perseo (8/Futsal Brindisi+9/Alberto c5), Scarpa (Futsal Brindisi), Schiavone (Futsal Margherita), Galano (Real Foggia), Lemonache (Virtus Rutigliano)
16 reti: Accarino (Donia),
15 reti: Lomele (Aiace Conversano), Rignanese (Donia), Di Palma (Futsal Margherita), Rubini (San Rocco Ruvo)
14 reti: Difino (Atletico Noicattaro), Rizzi (Effe.Gi Castellana),
13 reti: Orbelli (Donia), Romano (Futsal Brindisi), Panarella e Mercadante (Pellegrino Altamura), Pavone (Virtus Rutigliano)

A cura di Francesco Dell’Orco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes