Serie C1 Calcio a 5, il resoconto della 4^ giornata di ritorno

Calcio a 5Cade la capolista Virtus Rutigliano, in coda la Fovea soprende il Noicattaro

Nella quarta giornata di ritorno della serie C1 pugliese di calcio a 5 cade la Virtus Rutigliano, e già questa è una notizia. La seconda sconfitta della capolista, dopo quella col Donia, avviene per mano del San Rocco Ruvo, secondo in classifica al pari del Futsal Capurso. Non porta bene, stavolta, il Pala Colombo ai virtussini: nell’impianto ruvese alzarono al cielo la Coppa Puglia, ora vengono battuti per 6 a 2 dai padroni di casa. Gara mai in discussione per i ruvesi, a segno con Rubini (2), Erragh (2) Dell’Olio e Gulizia, per la Virtus reti di Sabato e Teofilo.<br />Il gap tra la battistrada Virtus e le inseguitrici Ruvo e Capurso è ora di 9 punti. Troppi ancora per poter immaginare un campionato riaperto. Nell’altra sfida da quartieri alti il Futsal Capurso sconfigge in trasferta l’Adelfia in Movimento per 4 a 1. Capursesi in rete con Mazzilli (2) ora leader dei cannonieri, Biacino e Squeo Marco, per l’Adelfia rete di Bosco.
L’Aiace Conversano si rialza dopo la batosta di Rutigliano, prevalendo sul Real Foggia per 8 a 5. Da segnalare una tripletta di Lomele per i conversanesi, ospiti a segno con Galano, autore di una cinquina. Vittoria per 4 a 2 del Futsal Margherita sul Donia: per i salinari due reti del solito Magurean.
Il Pellegrino Sport strappa sul gong un pari all’Azetium Rutigliano. La gara si conclude sul 2 a 2, per i rutiglianesi marcature di Ferdinelli e Corona, per i murgiani Mercadante e Gramegna. Sorpresona a Foggia, dove il Fovea fanalino di coda sconfigge largamente l’Atletico Noicattaro. Lo score finale è di 9 a 4 per la squadra di casa; ospiti a segno con Saponaro, Annecca e Cancellara (2).
Nei posticipi, vincono Futsal Brindisi e Torre Rossa Taranto. Entrambe le gare erano state posticipate per indisponibilità delle strutture atte ad ospitarle. Il Futsal Brindisi batte in rimonta l’Effe.Gi.Castellana per 8 a 7 con le reti di Lucà (2), Patimo (2), Valente (2), Iaia e Grande. Non bastano ai castellanesi le marcature di Garofalo (4), Plantamurra, De Bellis e Rizzi.
Nell’altra gara in programma, la Torre Rossa Taranto espugna San Pietro Vernotico, sconfiggendo l’Alberto C5 per 2 reti a 4. Per i tarantini a segno Tomassini (2), Cava e Rambaldi, per i brindisini Pipitone e Laterza.
Per Futsal Brindisi e Torre Rossa Taranto si tratta di due vittorie preziose in chiave salvezza, anche perché ottenute ai danni di dirette concorrenti.

http://homopolemicus.wordpress.com/

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes