Serie C1 Calcio a 5, il resoconto della 10^ giornata di ritorno

Calcio a 5La Virtus Rutigliano vince e vede la serie B a un passo

La Virtus Rutigliano intravede la terra promessa chiamata Serie B. La capolista della Serie C1 pugliese di calcio a 5 batte per 4 a 1 il Pellegrino Sport (reti di Vera (2), Sardella e Lemonache, per gli altamurani Tancredi), e conserva 14 punti di vantaggio sul Futsal Capurso. I capursesi battono in trasferta il Real Foggia col punteggio di 11 a 4: baresi a segno con Mazzilli (6), Albanese (2), Lorusso, Biacino e Recchia, per i dauni doppiette per Gabriele de Mita e Di Martino. Nel prossimo turno alla Virtus servirà vincere a Noicattaro, in caso di contemporaneo successo del Capurso sul Torre Rossa. Qualora i capursesi non riuscissero a battere i tarantini, la Virtus sarebbe promossa in B con qualsiasi risultato.<br />L’Atletico Noicattaro, prossimo avversario della Virtus, perde 4 a 3 col San Rocco Ruvo. Per i ruvesi reti di Dell’Olio (2), Rubini e Bucci, nojani a segno con Heredia, De Oliveira ed Annecca. In zona playout importanti colpi esterni dell’Effe. Gi. Castellana e dell’Azetium Rutigliano. I castellanesi vincono ad Adelfia per 5 a 3, con le reti di Plantatura (2), Garofalo (2) e De Bellis, agli adelfiesi non bastano i centri di Gasparro (2) e Campagna. L’Azetium conquista la vittoria per 4 a 3 sul campo del Futsal Margherita, decisive le doppiette di Corona e Ferdinelli. In classifica, adesso, si contano ben 6 squadre in soli 4 punti (dai 27 punti di Donia e Castellana ai 31 del Noicattaro). La lotta per evitare gli spareggi salvezza si fa rovente.
L’Aiace Conversano puntella il suo posto playoff col successo 4 a 3 sul Futsal Brindisi. Marcature conversanesi di Mezzapesa, Romanazzi, Lovecchio e Locaputo. Pareggi casalinghi, infine, per Torre Rossa ed Alberto C5. Per i tarantini un 4 a 4 col Donia (reti joniche di Tomassini (2), Sergio e Rambaldi, sipontini a segno con Rignanese, Accarrino, Zerulo e D’Ascanio). Per i sanpietrani un 7 a 7 col Fovea (brindisini in gol con Lupoli e Laterza, doppiette per loro, Perseo, Di Giulio e Pipitone).

http://homopolemicus.wordpress.com/

La Classifica Marcatori

46 reti: Mazzilli (Futsal Capurso)
38 reti: Lupoli (Alberto c5)
36 reti: Ferdinelli (Azetium Rutigliano)
34 reti: Magurean (Futsal Margherita)
33 reti: Garofalo (Effe.Gi Castellana), Capozzi (12 Real Foggia+21 RB Fovea)
27 reti: Rambaldi (Torre Rossa Taranto)
26 reti: Lanera (Adelfia in Movimento), Corona (Azetium Rutigliano)
25 reti: R. Riondino (Futsal Margherita), Pestrichella (Pellegrino Altamura)
24 reti: Vera (Virtus Rutigliano)
23 reti: Serripierro (Aiace Conversano), Tomassini (Torre Rossa Taranto)
22 reti: Crudele (RB Fovea), Sardella (Virtus Rutigliano)
21 reti: Erragh e Dell’Olio (San Rocco Ruvo), Teofilo e Lacoppola (Virtus Rutigliano)
20 reti: Laterza (Alberto c5), Perseo (8/Futsal Brindisi+12/Alberto c5), Heredia (Atletico Noicattaro), Rignanese (Donia), Accarino (Donia)
19 reti: Gasparro (Adelfia in Movimento)
18 reti: Acquaviva (Futsal Margherita), Lemonache (Virtus Rutigliano)
17 reti: Scarpa (Futsal Brindisi), Schiavone (Futsal Margherita), Galano (Real Foggia), Rubini (San Rocco Ruvo)
15 reti: Lomele (Aiace Conversano), Di Palma (Futsal Margherita)

A cura di Francesco Dell’Orco

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes