Scuola & Volley Altamura, finalmente è serie D!

Scuola & Volley Altamura, finalmente è serie D!

ScuolaVolleyCon una netta vittoria a Sammichele, i giovani atleti altamurani conquistano la promozione in serie D.

Ora è matematicamente certo: la ASD Scuola & Volley Altamura ha vinto il Campionato Provinciale di 1^ Divisione Giovani Maschile, girone B, e ha conquistato meritatamente la promozione diretta in serie D. Ieri 10 giugno 2011, infatti, nel recupero della 15^ giornata sul campo del GS Atletico, i ragazzi di mister Filippo Capurso hanno conquistato i tre punti della matematica certezza con un gara perfetta vinta 3 set a 0 con i seguenti parziali: 26/28, 21/25 e 11/25.
Una gara tutt’altro che semplice quella disputata sul parquet di Sammichele, dove, i padroni di casa sono scesi in campo agguerriti e hanno venduto cara la pelle; i primi due set sono stati molto equilibrati e il risultato è rimasto in bilico fino alle battute conclusive. Nel terzo set, invece, i sammichelini si sono arresi alla netta supremazia altamurana che ha permesso loro di conquistare meritatamente l’intera posta in palio. Diversi gli umori sul campo di gioco e sugli spalti, infatti, alla grande gioia dei ragazzi altamurani e dei tifosi e genitori accorsi in terra barese, si contrapponeva la cocente delusione di giocatori e dirigenti gioiesi giunti a Sammichele con la flebile speranza di vedere soccombere i ragazzi di mister Capurso per poter festeggiare la promozione.<br />Questi tutti i numeri della straordinaria stagione disputata da questi giovani ragazzi: 42 punti conquistati su 48 disponibili, 14 vittorie e 2 sole sconfitte su 16 incontri disputati, 44 set vinti e solo 10 persi, 1308 punti fatti e 993 subiti, statistiche che la dicono lunga sul grande lavoro svolto da Filippo Capurso e dal suo gruppo di ragazzi che di meglio non potevano veramente fare.
Visibilmente soddisfatto ed emozionato, a fine gara, Filippo Capurso ha così commentato: “Sono veramente felice ed orgoglioso di quello che questi ragazzi hanno fatto oggi e durante tutto l’anno. Nnon era assolutamente scontata la nostra vittoria odierna, nel GS Atletico ci sono tantissimi ragazzi che due anni fa abbiamo battuto e eliminato nella semifinale del torneo under 16 e quindi c’era tanta voglia di rivalsa nei nostri confronti. Abbiamo sofferto e abbiamo vinto meritatamente: voglio solo ringraziare i miei ragazzi, per l’impegno e i sacrifici fatti tutti i giorni, gli sponsor, i miei diretti collaboratori in società e tutti i genitori dei ragazzi senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.”
Le soddisfazioni e gli impegni non finiscono qua per mister Capurso, che, domenica 12 giugno, sarà impegnato, con i suoi ragazzi più piccoli, a Brindisi per le finali regionali under 12. La sua squadra, infatti, ha da poco vinto il campionato provinciale di categoria e sarà impegnata in un girone a tre squadre con Brindisi, Lecce e proprio Scuola & Volley Altamura, nella città murgiana tutti sperano che l’epilogo sia lo stesso di ieri sera.

Leonardo Loporcaro

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes