Primi colpi di mercato per lo Sporting Altamura

Primi colpi di mercato per lo Sporting Altamura

Giuseppe Lucariello insieme ad Antonio StefaniniLa squadra altamurana annunzia i primi acquisti in vista del ritorno in Eccellenza

Dopo la conferma di mister Di Maio sulla panchina e dopo l’ufficializzazione dell’iscrizione al campionato di Eccellenza, lo Sporting Altamura rompe il silenzio durato alcune settimane per annunciare i primi acquisti.
Il direttore generale della società biancorossa, Massimo Martelli, in concerto con mister Di Maio, si è dato molto da fare e, pur lavorando sotto traccia, ha messo a segno alcuni colpi di mercato.<br />Iniziamo dal reparto avanzato che, per la prossima stagione, si avvarrà delle prestazioni del giovane ed estroso esterno Antonio Stefanini, in arrivo dall’Altetico Corato. Il nativo di Trinitapoli, grazie alle sue prestazioni e ai nove goal messi a segno nello scorso campionato, si è imposto come uno dei giocatori più interessanti del campionato di Promozione. D’altronde, a suo favore, parla un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nel Barletta con il quale ha esordito in C2 e fatto parte della squadra anche l’anno successivo in C1, ha poi indossato le maglie di Fortis Trani, in serie D, e poi quelle di Rionero, Audace Cerignola e Atletico Corato.
Acquisto importante anche nella zona nevralgica di centrocampo, con l’approdo in biancorosso del coratino Giuseppe Frascolla, anch’egli proveniente dalla squadra della sua città natale, l’Atletico Corato. Con quest’acquisto, mister Di Maio avrà, così, a disposizione un ottimo registra che, inoltre, nonostante la giovane età, appena ventiquattro anni per lui, vanta una lunga esperienza nel campionato di Eccellenza, con diversi campionati disputati sempre ad ottimi livelli, come una finale di play-off persa a Cerignola, una Coppa Italia e un campionato di Eccellenza vinti con il Nardò, oltre alle esperienze, sempre nel massimo campionato regionale, con il Fasano ed il Terlizzi.
Dopo attacco e centrocampo non poteva mancare il rinforzo per il reparto arretrato. Si tratta del centrale Nicola Armento, originario di Tricarico, e proveniente dal Real Tolve. Per lui esperienze anche con il Real Metapontino e con il Pisticci, mentre in D ha giocato per il Bitonto e per il Matera. Nel suo passato, comunque, un paio di stagioni in C2 con il Bellaria che ne fanno, quindi, un giocatore di primo piano e d’indiscussa esperienza.
Puntellato, infine, anche il reparto under con l’acquisizione del giovane coratino, classe ’95, Antonio Bucci, sempre proveniente dall’Atletico Corato e reduce da un buona stagione con la maglia nero verde. Il giovane difensore, dopo aver rifiutato la corte di diversi club, ha sposato, come del resto, i suoi nuovi compagni di squadra, il progetto dello Sporting Altamura che punta, come primo obiettivo, a riportare il calcio altamurano agli antichi fasti.
Nei prossimi giorni, comunque, sono attesi nuovi comunicati da parte della società biancorossa che sta continuando a lavorare anche per confermare i pezzi forti della passata stagione.

{gallery}Sporting2014{/gallery}

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes