Pink Altamura, l’under 17 raggiunge un traguardo storico

Pink Altamura, l’under 17 raggiunge un traguardo storico

La squadra giovanile si è qualificata per la fase interregionale del campionato nazionale

Quella di ieri è stata una giornata storica per il calcio femminile altamurano. La formazione Under 17 della Pink Altamura, vincendo per 2 a 1 in casa della Calcio Foggia,  si è qualificata per la fase interregionale del campionato nazionale di categoria. Grazie ai tre punti conquistati ieri, la squadra guidata da Michele Palasciano, con due giornate di anticipo riepstto alla conclusione del campionato, ha conquistato matematicamente il secondo posto e, quindi, farà compagnia alla rappresentativa della SSC Bari nella fase successiva che la vedrà confrontarsi con squadre di Marche e Umbria. Questo prestigioso traguardo è stato raggiunto dopo soli due anni dalla prima partecipazione a questa competizione. Queste la parole di Donato Berloco, presidente della società altamurana, affidate ad un post pubblicato su facebook: “Chi mi conosce sa che non amo proclami social, ma la linea guida che cerco di dettare alla nostra ASD Pink Altamura è quella della programmazione, dei sani principi e del lavoro oculato sul campo. Però oggi per la città di Altamura si è fatta davvero la storia: la nostra under 17 ha raggiunto le fasi interregionali NAZIONALI (ribadisco Nazionali, non un qualsivoglia torneo senza nessuna caratura o riconoscimento). Amiamo la nostra città, amiamo le nostre ragazze, dalle più piccole alle più grandi, e sempre e solo FORZA PINK.”
Tornando brevemente alla cronaca della partita, andata in scena ieri mattina, la Pink Altamura ha messo da subito le cose in chiaro, portandosi sul doppio vantaggio nei primi cinque minuto con gol messi a segno da Sara Stano e Alessandra Lauriero. Intorno al 20’, le padrone di casa hanno accorciato le distanze con Pipoli su rigore, creando un po’ di apprensione nella squadra altamurana. Nel secondo tempo, le due squadre si sono date battaglia, senza, tuttavia affondare il colpo e, dopo un’interminabile recupero, è partita la festa per la Pink Altamura per un traguardo mai raggiunto prima da squadre di calcio femminile.

Adesso, comunque, ci sono da onorare le ultime due partite del gruppo 10, la prima delle quali vedrà la Pink Altamura ospitare la Nitor Brindisi.

CALCIO FOGGIA – PINK ALTAMURA 1-2

Calcio Foggia: Macchietta, Prencipe, Gianpietro, Bonavitacola, Martino, Fragale, Russo, Suriano, Candela, Pipoli, Bianco. A disposiszione: Ricciardi, D’Apollonio, Piserchia, Magiacotti, Lariccia, Montista. Allenatore: Domenico Cataneo.
Pink Altamura: L. Pappalardi, A. Pallalardi, Silvia Stano, Gatti, Marroccoli, Lauriero, Popolizio (45′ st Colonna), Sara Stano, Sgraramella, Creanza, Carlucci (38′ st Cirrottola). A disposizione: Quarato, Cirrottola, Perrucci, Romano. Allenatore: Michele Palasciano.
Arbitro: Alessandro Del Giudice di Foggia.
Marcatori: 1’ pt Sara Stano (P), 5’ pt Lauriro (P), 20’ pt Pipoli (F, rig.)
Ammoniti: Bianco (F).
Recupero: 1’ pt, 4’ st.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes