Pink Altamura, l’under 15 sconfitta dal Bari

Pink Altamura, l’under 15 sconfitta dal Bari

Speranze ancora vive per l’accesso alla semifinale

Niente da fare per l’under 15 della Pink Altamura che domenica mattina era impegnata in casa della SSC Bari. La squadra barese, ancora una volta, si è dimostrata un ostacolo ancora troppo difficile da superare per le ragazze altamurane che non hanno espresso il massimo delle loro capacità ma che, comunque, hanno messo in campo sacrificio e spirito di squadra.
Partita subito in salita per la Pink Altamura che dopo appena due minuti di gioco si trova già sotto colpita da Guadagno che si ripete anche al 13′ sfruttando un’indecisione di Maddalena Picerno, classe 2011, schierata per la prima volta come portiere e autrice di una prestazione comunque dignitosa. Nel finale della prima frazione arriva il tris delle padrone di casa con Pinto, anche se l’azione è viziata da un evidente fallo su Popolizio.
Anche l’inizio di ripresa è da dimenticare per la squadra altamurana che subisce il quarto gol ad opera di una scatenata Guadagno. La Pink Altamura, nonostante il pesante passivo, non si da per vinta e al 14′ riesce ad accorciare le distanze con Carbone che, servita in profondità, entra in area e fulmina il portiere con un turo sotto l’incrocio dei pali.
Nel terzo tempo, la SSC Bari si limita a controllare e riesce a segnare il quinto gol con Trisolino, gol comunque viziato da un fallo di mano. La Pink Altamura, comunque, riesce ad affacciarsi con più insistenza nella metà campo avversaria e, infatti, al 18′ riesce ad accorciare ulteriormente le distanze con Popolizio che fulmina il portiere di casa con una bella conclusione dalla distanza che fissa il risultato finale sul 5 a 2.
Per la Pink Altamura, nonostante la sconfitta, ci sono ancora speranze di accedere alla semifinale: decisiva sarà la partita che si giocherà domenica 17 dicembre al “Ventola” di Gruomo Appula contro l’Apulia Trani, mentre domenica prossima ci sarà un turno di riposo.

SSC BARI – PINK ALTAMURA 5-2

SSC Bari: Anagni (15′ st Tateo), Quarticelli (2′ tt Bocci), Sottile (7′ tt Mariniello), Alessio (15′ st Di Geso), Rossini (15′ st Cassano), Trisolini (7′ tt D’Addiego), Pinto, Guadagno (2′ tt Alfano), Loseto (25′ st Tanzi). A disposizione: Palumbo. Allenatore: Renato Michele Ricciardi.
Pink Altamura: Picerno, Perrucci, Scalera, E. Lomurno, A. Lomurno (15′ st Colonna), Paolicelli (1′ tt Ninivaggi), Sgaramella (1′ tt Gagliardi), Popolizio, Carbone. Allenatore: Francesco Centonze.
Arbitro: Francesco Luca Scavo di Bari.
Marcatori: 2′ pt Guadagno (B), 13′ pt Guadagno (B), 25′ pt Pinto (B); 2′ st Guadano (B), 14′ st Carbone (P); 12′ tt Trisolino, 18′ tt Popolizio (P).
Ammoniti: Popolizio (P).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes