Pellegrino Sport, i giovanissimi si aggiudicano anche il derby

Foto di gruppo per Avanti e Pellegrino SportRisultati alterni per le altre rappresentative

Nella 19^ giornata del campionato C1 di calcio a 5, la Pellegrino Sport guadagna un punto in trasferta contro l’Azetium Rutigliano. Vanno a segno, per la squadra altamurana, Mercadante e Gramegna. Con questo pareggio la Pellegrino Sport scende all’8° posto in classifica insieme alla Torre Rossa. Nella prossima giornata impegno casalingo contro l’Adelfia in Movimento.<br /> Nella sfida della 14^ giornata di campionato, la juniores regionale Sporting Altamura, cade in casa per 5 a 1 contro i Quartieri Uniti Bari, la compagine altamurana resta, così, in 8^ posizione con 13 punti, staccata dalla Fortis Murgia che la precede, diretta rivale compaesana. Prossimo impegno in casa della Molfetta Sportiva, ultima in classifica con 1 punto.
Nell’11^ giornata del campionato provinciale, gli allievi della Pellegrino Sport perdono per 4 a 0 nella sfida casalinga contro la Silvium Gravina. La sconfitta della squadra altamurana consente all’Omnia Bitonto di raggiungerla al 6° posto. Nella prossima giornata, scontro a Santeramo contro l’Asso don Bosco.
Nell’11^ giornata del campionato provinciale, i giovanissimi della Pellegrino Sport battono in trasferta l’Avanti Altamura per 3-0. È una di quelle partite dalle mille insidie nonostante i 17 punti di differenza che separano le due squadre. La Pellegrino Sport, forte della propria posizione in classifica, impone il suo gioco e sblocca il risultato con un bel diagonale di Cornacchia. Poi Colonna firma il raddoppio con un tiro da una posizione piuttosto defilata. A questo punto, la partita diventa in discesa per la Pellegrino che deve solo controllarla e possibilmente giocare di rimessa. Nella ripresa la musica non cambia, sono ancora gli ospiti a far registrare il maggior possesso palla e una discreta incisività del proprio gioco. Lorusso guadagna un calcio di rigore che Casiello, da vero specialista, trasforma. Ora la partita è definitivamente chiusa; la Pellegrino Sport prova a segnare il quarto gol senza riuscirci. Da segnalare l’ottima prestazione dei difensori della Pellegrino che hanno saputo controllare e depotenziare i comunque validi attaccanti dell’Avanti.  Al di là del risultato, positivo è stato l’approccio verso la partita di entrambe le squadre. Da subito ha prevalso il fair play, la correttezza, la sportività rispetto all’agonismo esasperato. I ragazzi si sono confrontati in maniera serena ed equilibrata, facendo prevalere esclusivamente il confronto leale. Importante è stato l’atteggiamento di allenatori e dirigenti di entrambe le squadre che sono riusciti a rendere l’incontro una partita e non uno scontro. Ora la vittoria del campionato è proprio ad un passo. Basterebbe una vittoria nel prossimo impegno contro la Calcio Promotion, seconda in classifica a – 6 dalla Pellegrino Sport per portare a termine, nel migliore dei modi, questa lunga “galoppata” sempre condotta in testa alla classifica.  Tutto lo staff insieme al Presidente Marco Pellegrino augura a Mister Cianciotta e ai suoi ragazzi un finale di campionato ricco di soddisfazioni. Forza ragazzi!

Ufficio Stampa
Pellegrino Sport Altamura

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes