Pellegrino Sport, continua l’imbattibilità dei Giovanissimi

Pellegrino Sport, continua l’imbattibilità dei Giovanissimi

Foto di gruppo per i ragazzi impegnati con i tecnici della JuventusLa squadra altamurana coglie un buon pareggio a Bari

Continua l’imbattibilità stagionale dei Giovanissimi della Pellegrino Sport nel campionato regionale di categoria. La formazione altamurana, infatti, impegnata in casa del Nuovo Bignone Bari per la 3^ giornata, è riuscita a portare a casa un pareggio, per 1 a 1, contro una squadra che, ferma ancora al palo dopo due giornate, aveva bisogno di muovere la classifica.<br /> Due le assenze per mister Cianciotta, a quella, per squalifica del bomber Cornacchia, si è aggiunta, nelle ultime ore, quella di Livrieri per infortunio. L’assenza di un finalizzatore come Cornacchia si fa sentire tanto che nella prima frazione la squadra altamurana costruisce una sola azione degna di nota con Cammisa che, da buona posizione, calci centrale.
Nella ripresa la Pellegrino Sport parte con il piede sull’acceleratore, tanto da trovare subito il vantaggio con Cammisa che, a differenza dell’occasione avuta nel primo tempo, angola il suo tiro mettendo fuori casa l’estremo di casa. La squadra altamurana sembra poter gestire il risultato, ma la traversa colpita dai padroni di casa suona come un campanello d’allarme e, infatti, sfruttando una palla persa a metà campo dagli altamurani, i baresi riescono a pareggiare con un contropiede perfetto. Nei minuti finali i giocatori altamurani si fanno prendere dalla paura e rischiano di trovarsi sotto, ci vuole un grande intervento del portiere altamurano Ostuni per evitare il secondo goal del locali.
Il pareggio a fine partita è il risultato più giusto con la squadra altamurana che, alla peggiore prestazione di questo inizio stagione, non ha saputo gestire il vantaggio, rischiando addirittura di perdere.
Domenica prossima, invece, la Pellegrino Sport è attesa da una delle partite più attese della stagione, il derby contr l’Agon Club Altamura, reduce da una pesantissima sconfitta interna per 8 a 1 contro il Levante Azzurro. Teatro della partita il “Cagnazzi” con fischio d’inizio alle ore 11,00.
Infine, da segnalare, un’altra bella iniziativa che ha visto convolte le squadre giovanili della Pellegrino Sport nell’ambito della Juventus Academy. Ieri, presso il centro sportivo di Via Campo del Salice, i giovani calciatori hanno svolto un allenamento sotto gli occhi attenti del tecnico bianconero Marco Grossi, ex giocatore professionista. Grande l’entusiasmo di tutti i partecipanti con un quadrangolare finale disputato tra i ragazzini della categoria “pulcini”.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes