ASD Avanti Allievi, brutta sconfitta

ASD Avanti Allievi, brutta sconfitta

Nicolas De Giglio, autore dell'unico goal altamuranoVa alla Calcio Promotion Gravina il derby della Murgia

Se lo aggiudica la Calcio Promotion di Gravina il derby della Murgia contra l’ASD Avanti, valido per la terza giornata del girone D del campionato regionale pugliese, categoria Allievi. 3 a 1 a favore dei gravinesi che hanno fatto valere il fattore campo, mettendo in pratica i suggerimenti del proprio allenatore. Partita sottotono, invece, per gli altamurani, apparsi spenti e disuniti.<br /> È la Calcio Promotion Gravina a passare in vantaggio intorno alla mezz’ora al termine di un’azione corale, con la difesa altamurana che resta a guardare. Al 35’, invece, buona opportunità per Casiello che, con un tocco da distanza ravvicinata, trova la deviazione del portiere di casa.
Nella ripresa i ragazzi guidati da mister Angelastri partono con maggior convinzione e, infatti, al 10’ è De Giglio ad avere l’occasione giusta per pareggiare quando, trovatosi da solo in area di rigore, costringe il portiere gravinese ad un’autentica prodezza. Poi, secondo una legge non scritta del calcio, la famosa “goal sbagliato, goal subito”, arriva, al 15’, il raddoppio della Calcio Promotion, con la complicità della retroguardia ospite. L’ASD Avanti accusa il colpo e al 25’ subisce il terzo goal, mentre la sua reazione si concretizza solo nei minuti finali con il goal della bandiera siglato da De Giglio che, servito da Tragni, insacca con un colpo di testa. La partita termina con il risultato di 3 a 1 per i locali.
Come già detto, partita sotto tono da parte dell’ASD Avanti che, lontana dal proprio terreno di gioco, non riesce a combinare niente di buono. Lo score, infatti, in due partite in trasferta, parla di sette goal subiti ed uno solo fatto e, quindi, bisognerà trovare al più presto un rimedio.
Domenica prossima i ragazzi altamurani cercheranno il riscatto nella partita casalinga contro Barinsieme, vittorioso, nell’ultimo turno, contro la New Green Park.

Domenico Olivieri

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes