Panbiscò Leonessa Volley, la Coppa Puglia è tua!

Panbiscò Leonessa Volley, la Coppa Puglia è tua!

Sconfitta in finale l’Aurora Volley Brinbisi

Continua la strepitosa stagione della Panbiscò Leonessa Volley Altamura. La squadra altamurana, già prima in classifica nel girone A del campionato di Serie C femminile, unisca squadra imbattuta, poco meno di un’ora fa ha conquistato la Coppa Puglia di categoria, sconfiggendo in finale, l’Aurora Volley Brindisi per 3 a 1.
La squadra altamurana, in un palasport “Cupola” gremito in ogni ordini di posto, spinta da un pubblico delle grandi occasioni si è imposta con i parziali di 25-13, 22-25, 25-13, 25-11. Il successo, come recitano i parziali, non è mai stato in discussione, anche se un calo di concentrazione nel secondo set ha consentito alla squadra brindisina di portarlo a casa.
In mattinata la squadra guidata da Claudio Marchisio e da Vita Simone aveva superato in semifinale la Leo Costruzioni Monteroni sempre per 3 a 1 (25-13, 24-26, 25-19, 25-12), mentre nell’altra semifinale, giocata in contemporanea nel palazzetto adiacente la “Cupola”, la squadra adriatica aveva avuto la meglio della Schola Sarmenti Nardò per 3 a 0 (25-17, 25-21, 25-21).
Le “leonesse” altamurane hanno fatto anche incetta di premi individuali con Gioia Cuomo miglior libero, migliore Denis Ndriollari palleggiatrice e Laura facendola MVP. Queste le parole della vice allenatrice Vita Simone: “È stata una giornata di festa per la pallavolo pugliese con quattro corazzate della serie C. Avevamo voglia di vincere questa Coppa perché rappresentava un confronto con squadre dell’altro girone in previsione anche dei play-off. Sono state due gare difficilissime, con avversarie esperte ma le nostre ragazze hanno lavorato bene e hanno messo in campo tutto: grinta, cuore, spirito di gruppo”.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes