Panbiscò Leonessa, un successo importantissimo a Villaricca

Panbiscò Leonessa, un successo importantissimo a Villaricca

Vittoria al tie-break per la squadra altamurana

Arriva un successo importantissimo per la Panbiscò Leonessa Volley in quel di Villaricca nella 23^ giornata del girone I di serie B2 Femminile. La squadra altamurana supera l’ Ancis Villaricca Volley per 2-3 e porta a casa due punti fondamentali per la lotta play-off.
Con un roster orfano del libero Cuomo, coach Marchisio schiera titolare il libero Pellicola e conferma al centro Marchesano e capitan Nuzzi, in banda Facendola e Monitillo, opposta Masiello Giusi, in cabina di regia Ndriollari. Villaricca risponde con Migliardo al palleggio, in banda Imbimbo e Bianco, opposta Misceo, al centro Postiglione e Ricciardi, infine il libero Guida.
Pronti via, le padrone di casa partono subito forte piazzando un parziale di 4-1 che costringe Mister Marchisio a chiamare il primo time-out, per dare una sterzata sin da subito e sortisce i suoi effetti a tal punto che le biancorosse, prima rimontano sul 9-9 e poi passano avanti prima sul 10-11 e poi allungano per 11-13. Coach Borghesio chiama a rapporto le sue ragazze e sfrutta il time-out per interrompere la serie positiva delle altamurane. Tornate in campo, le campane non sbagliano più un colpo e si portano avanti nel punteggio prima per 22-19 e poi si portano a casa il primo set per 25-21.
Il secondo set vede le leonesse avere una reazione di orgoglio, vogliose di non lasciare la posta in gioco alle avversarie e si portano avanti prima sul 2-6 e poi 4-8. Un divario che costringe Borghesio ad esaurire tutti e due i tempi a disposizione, ma che non fruttano la rimonta sperata e con le biancorosse che tengono a distanza le avversarie, fino al portarsi a casa il parziale per 19-25.
Il terzo set inizia sull’onda dell’equilibrio, con scambi lunghi e con continui ribaltamenti di punteggio, fino al 12-8 in favore del Villaricca, che sfrutta anche la carica del proprio pubblico, conducendo così prima per 18-13 e poi per 21-15. A questo punto inizia la rimonta biancorossa, con le leonesse che prima riducono il gap sul 22-19, poi trovano il pareggio sul 22-22. Le padrone di casa, complici alcune difese importanti riescono ad avere la meglio e concludono il set a loro favore per 27-25.
Nel quarto e quinto set salgono in cattedra definitivamente le altamurane, che non sbagliano più un colpo e colpiscono a suon di attacchi e difese le campane, le quali non hanno più la forza di reagire e cadono prima per 20-25 e poi sul definitivo 7-15, che decreta la fine del match in favore delle leonesse.
Una vittoria che ha un sapore dolcissimo per le altamurane per due motivi: primo perché arriva su un campo difficile e contro una squadra che è in lotta per la salvezza, in secondo luogo perché le permette di scavalcare in classifica il Castellaneta, sconfitto in casa dal Matese per 3-0 ed accende ancora di più lo scontro diretto con Oplonti alla penultima giornata. Un finale di stagione che quindi diventa sempre più appassionante e con le biancorosse che continuano a sperare in un posto playoff, che sarebbe un risultato incredibile per una neopromossa.

ANCIS VILLARICCA – PANBISCÒ LEONESSA VOLLEY ALTAMURA 2-3
(25-21, 19-25, 27-25, 20-25, 7-15)

Ancis Villaricca: Postiglione 11, Imbimbo 14, Misceo 24, Bianco 13, Ricicardi 8, Migliardo 2, Libero Guida; Ancis, De Santis; NE Errico, Armano, Rispoli, Salvati, Fico, Chianese, Ippolito L2. Allenatore: Nicola Borghesio.
Panbiscò Leonessa Volley Altamura: Facendola 21, Monitillo 21, Masiello G. 11, Nuzzi 17, Marchesano 11, Sassanelli 4, Ndriollari 1, Libero Pellicola; Masiello A., D’Onofrio; NE Giardini. Allenatore: Claudio Marchisio.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes