Alta Futsal, domani parte l’avventura nei play-off

Alta Futsal, domani parte l’avventura nei play-off

Ad Altamura arriva il Castellana C5

È tempo di playoff per l’Alta Futsal. La compagine altamurana, grazie ad un girone di ritorno di grandissimo slancio, ha conquistato, nel girone G di Serie B, il quarto posto, entrando, di diritto, negli spareggi promozione. Domani pomeriggio ci sarà il primo turno dei playoff contro il Castellana C5, la prima delle due partite sarà da giocare sul parquet amico. Fa il punto in casa Alta Futsal il tecnico Saverio Mascolo: “Comincia per noi una nuova competizione che non pensavamo di giocare. Un obiettivo che ci inorgoglisce e ci spinge a cercare la qualificazione, superando il primo turno. Questo campionato appena trascorso, ha dato segnali chiari, dimostrando che con le prime della classe siamo stati efficaci”. Il Castellana, giunto terzo sarà avversario di spessore, anch’esso artefice di un ottimo crescendo di stagione. “Castellana è pronta, una squadra molto forte, con giocatori di valore e di esperienza nei campionati nazionali. Ambisce a vincere, come da programma iniziale – prosegue il tecnico dell’Alta Futsal – per quanto riguarda il nostro roster, abbiamo qualche giocatore non in perfette condizioni fisiche. Penso poi a Maiullari fuori per infortunio, indipendentemente da questo sarebbe bello sfoderare una bella prestazione in casa nostra”.
Sale l’attesa anche in casa Castellana C5 per un derby tutto pugliese tra due formazioni pronte a sfidarsi a viso aperto come tra l’altro già fatto in regular season nei due incontri terminati in parità all’andata e con il successo castellanese per 4-1 al ritorno. Per l’occasione, Andrea Rotondo recupera Roberto Vitto, il quale ha saltato l’ultima di campionato per squalifica e si affida alla compattezza di un gruppo che nell’arco della stagione ha sempre saputo fare di coesione e unità di intenti la propria forza. “Sappiamo di affrontare una squadra molto forte – spiega il tecnico di Conversano –, ma sono sicuro che sapremo interpretare questo appuntamento con il giusto spirito. È una partita da leggere in maniera differente rispetto alle gare di campionato in quanto si tratta di una sfida che va giocata nell’arco di ottanta minuti per cui dovremo anche essere bravi a fare un reset rispetto a quanto fatto nell’arco della stagione regolare”. Una stagione regolare che si è chiusa con il ko di Bernalda: “Abbiamo approcciato il match in maniera impeccabile, ma sul 2-0 per noi forse ci siamo un po’ rilassati. Peccato perché è stata una sconfitta che si poteva evitare anche se va dato il giusto merito al Bernalda che ha creduto fino alla fine alla vittoria e alla qualificazione playoff”.
Al PalaPiccinni dirigono l’incontro Sante Garofalo della sezione di Battipaglia e Massimo Albano Strucco della sezione di Napoli. Al cronometro Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes