Panbiscò Leonessa, a Pozzuoli per chiuder in bellezza un girone d’andata da sogno

Panbiscò Leonessa, a Pozzuoli per chiuder in bellezza un girone d’andata da sogno

Per la squadra altamurana difficile trasferta in terra campana

Siamo giunti al giro di boa in questo campionato di B2. Siamo giunti all’ultima gara del girone di andata prima della seconda sosta stagionale per dare spazio alle finali di Coppa Italia. Le altamurane della Panbiscò Leonessa Volley sono chiamate ad una difficilissima trasferta in quel di Pozzuoli, contro la Pallavolo Pozzuoli.
La squadra campana, che attualmente occupa la sesta posizione in classifica, è reduce da una pesante sconfitta in quel di Cerignola per 3 a 0 contro la Pallavolo Cerignola. Una sconfitta che non incide sull’assoluto valore di un roster con molta esperienza, grazie a giocatrici che hanno militato in categorie superiori, ed una squadra che fa del fattore “casa” la sua arma in più.
Mentre sul versante pugliese vediamo le biancorosse di Coach Marchisio che stanno vivendo, a livello sportivo, un momento da sogno grazie al cammino di altissimo livello in questo primo anno in B2. Le altamurane (neopromosse) sono reduci dall’importantissimo successo alla “Cupola” domenica scorsa contro la corazzata Vesuvio Oplonti. Un successo al cardiopalma ed al tie-break che ha permesso alla “matricola terribile” di piazzarsi al 2° posto in classifica, seppur in coabitazione con la Pallavolo Cerignola e la squadra di Torre Annunziata, ma con le leonesse in vantaggio in virtù del fatto di aver collezionato una vittoria in più rispetto alle avversarie. Nonostante i numerosi problemi fisici e le assenze di Facendola e del capitano Nuzzi, le biancorosse stanno continuando a stupire tutti in questa prima parte di campionato e vogliono chiudere nel migliore dei modi questa andata.
Quella di oggi pomeriggio si preannuncia una sfida di alto tasso tecnico ed atletico, ma soprattutto di grandissimo equilibrio. Un match che entrambe le squadre vorranno portare a casa per continuare a fare la voce grossa nel girone I.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes