Pallamano, due arbitri altamurani impegnati in Slovacchia

Pallamano, due arbitri altamurani impegnati in Slovacchia

Monitilo-Simone
Monitillo e Simone insieme ad un delegato EHF

Se l’Altamura della pallamano non ride per la stagione della locale squadra, ultima nel girone D del campionato nazionale di serie A2, c’è invece grande soddisfazione per i continui successi ottenuti da una coppia di giovani arbitri, Piero Monitillo e Francesco Simone che, dopo aver smesso i panni di giocatori, hanno intrapreso una brillante carriera come direttori di gara.
I due fischietti nostrani, dopo alcuni anni di gavetta, nel settembre 2014 hanno ottenuto il badge di arbitri Continentali EHF, abilitati quindi a dirigere gare di tutte le competizioni ufficiali della EHF (European Handball Federation), vale a dire Coppe Europee per club e Campionati Europei per nazioni. Il loro debutto in ambito europeo è avvenuto qualche settimana più tardi in occasione di una gara di ritorno del round 2 di EHF Cup femminile. In questa stagione tante le partite dirette dai due arbitri altamurani tra le quali alcune della final eight di Coppa Italia e dei play-off scudetto.
Nello scorso week-end, invece, Monitillo e Simone sono stati impegnati a Presov, in Slovacchia, dove hanno arbitrato alcuni match del Gruppo 5 di qualificazione ai Campionati Europei U20 maschili.
Insomma, un vero orgoglio per i colori altamurani, per una coppia di arbitri che si sta facendo strada ai massi livelli.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes