Pallamano Altamura, un’altra débâcle

Pallamano Altamura, un’altra débâcle

Contro la Puleo Il Giovinetto arriva un’altra pesante sconfitta

Seconda sconfitta in altrettante partite per la Pallamano Altamura nella poule retrocessione del girone C del campionato di Serie A Bronze. La squadra biancorossa, impegnata ancora in trasferta, questa vota il casa della Puleo Il Giovinetto Petrosino, rimedia un’altra batosta. Dopo la pesante sconfitta nella prima giornata a Pescara, ne arriva un’altra ancor più impietosa: 31 a 17, un punteggio che racconta di come la squadra altamurana non sia stata mai in partita.
La squadra altamurana arriva in terra siciliano con parecchie defezioni e con una squadra la cui età media è molto bassa. Pronti via, e i ragazzi guidata da Paolo Pepe si trovano subito sotto per 3 a 0 e poi per 6 a 1, anche per colpa di alcune espulsioni temporanea. Ad aggravare la situazione, poi, con il risultato di 11 a 5, l’infortunio di Loporcaro. I padroni di casa continuano a dominare e il primo tempo si chiude con il punteggio di 19 a 7.
Nel secondo tempo, la musica non cambia con la Pallamano Altamura che continua a litigare con il gol, sbagliando, in qualche caso, alcuni gol abbastanza semplici. Lo svantaggio dei biancorossi aumenta con il passare dei minuti fino al –16, 31 a 15, quando mancano una manciata di minuti da giocare. Nell’ultima parte di partita, due gol consecutivi dei biancorossi servono solo a fissare il risultato sul 31 a 17.
La strada per la salvezza, dunque, si fa sempre più dura per la Pallamano Altamura che in classifica resta ferma al palo, in compagna della Polisportiva Gaeta. Comunque nulla è ancora perduto e per mantenere la categoria potrebbe bastare una vittoria. Domenica prossima, all’insolito orario delle 12,00, la squadra biancorossa gioca la prima partita in casa di questa poule retrocessione, ospitando la Handball Chieti, una delle due squadre, l’altra è la Pallamano Noci, a punteggio pieno.

PUELO IL GIOVINETTO – PALLAMANO ALTAMURA 31-17

Puelo il Giovinetto: P. Pellegrino, Lo Cicero 9, G. Pellegrino 1, Marino, Summa, Vinci, De Vita 2, Bilokapic 6, Mistretta 1, Chirco 1, Montalto 1, Asimionesi 4, Giacalone 1, Mannone 1, Tahar 4. Allenatore: Onofrio Fiorino.
Pallamano Altamura: Fiore, Tortorelli 6, Nuzzolese, Chironna 1, Cavallo 1, Simone 5, Zaccaria, Sina, Ferrulli, Loporcaro 1, Popolizio 3, Laurieri. Allenatore: Paolo Pepe.
Arbitri: Bocchieri e Scavone.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes