Altamura Calcio a 5, tutto facile contro l’Eraclio

Altamura Calcio a 5, tutto facile contro l’Eraclio

Adesso il terzo posto dista solo tre punti

Settimo risultato utile consecutivo per l’Altamura Calcio a 5 nel girone A del campionato regionale si serie C2. La squadra altamurana, per la 23^ giornata, ha ospitato e superato per 3 a 1 l’Eraclio Calcio a 5. Vittoria abbastanza agevole per la squadra altamurana che, con gli ospiti presentatisi ad Altamura con gli uomini contati, ha trovato il modo per complicarsi la vita.
Partita dai ritmi blandi quella che va in scena al PalaPiccinni, con l’Altamura Calcio a 5 a menare le danze. La squadra guidata da Luigi Caputo, però, spreca abbastanza e al 15’, alla prima disattenzione, viene punita da Rutigliano che conclude nei migliore dei modi un’azione in ripartenza. Il vantaggio ospite, però, dura appena due minuti perché Colonna ristabilisce la parità. Da quel momento in poi, è dominio della squadra altamurana che, però, anche grazie ad alcune parate di Desciciolo, non riesce a completare la rimonta, almeno fino al 25’ quando Baldassarra, con il quinto centro stagionale, consente ai suoi di andare negli spogliatoi avanti per 2 a 1.
Nella ripresa, è sempre l’Altamura Calcio a 5 a fare la partita, con la squadra barlettana tutta rinchiusa a protezione della propria area. La squadra murgiana, però, non riesce a trovare il gol della sicurezza e un’occasione rischia grosso: solo una grande parata di Stigliano le consente di mantenere il vantaggio. Infine, a metà frazione, arriva, finalmente il terzo gol, secondo personale di Colonna, che chiude definitivamente i conti.
In classifica, complice la sconfitta interna dell’Academy Giovinazzo contro l’Audax Rutigliano, l’Altamura Calcio a 5 si porta a soli tre punti dalla terza piazza, occupata proprio dalla squadra giovinazzase. Adesso però bisognerà tenere d’occhio il distacco tra la seconda classifica e la terza perché, nel caso in cui, a fine campionato, ci fossero 8 o più punti di distacco, la seconda classificata sarà direttamente promossa alla seconda fase dei play-off. Intanto, sabato prossimo la squadra biancorossa farà visita alla prima della classe, Cassano delle Murge Calcio a 5.

ALTA FUTSAL – ERACLIO CALCIO A 5 3-1

Alta Futsal: Stigliano, Baldassarra, Caputo, Ninivaggi, Chironna, Bardaro, Forte, Tafuni, Livrieri, Colonna, Mercadante, Gallo. Allenatore: Luigi Caputo.
Eraclio Calcio a 5: Desciciolo, Giannni, Distaso, Di Candia, Rutigliano. Allenatore: Michele Bizzoca.
Arbitro: Pasquale Carangelo di Casarano.
Marcatori: 15’ pt Rutigliano (E), 17’ pt Colonna (A), 25’ st Baldassarra (A); 15’ st Colonna (A).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes