Alta Futsal, i play-off sono realtà

Alta Futsal, i play-off sono realtà

L’ultima giornata servirà solo a definire le posizioni in classifica

Un sogno diventato realtà con il passare delle giornate: l’Alta Futsal al primo anno in cadetteria conquista, con merito, i play-off. La squadra altamurana, infatti, grazie al successo di ieri sul campo della Futsal Senise si è assicurata un posto nella post season, andando oltre i problemi di formazione. Prestazione di spessore per la squadra altamurana che ha lasciato le briciole agli avversari come testimonia il risultato, un 9 a 2 che non ammette repliche e che la dice lunga sull’andamento della partita.
A dire il vero, per questa partita, valida per la 21^ giornata del girone G di serie B, le premesse non erano delle migliori: mister Mascolo, pur recuperando Allison all’ultimo minuto, deve fare a meno di Maiullari e Clemente. La squadra altamurana, comunque, dopo aver colpito tre legni riesce a passare in vantaggio al 13’ con Loiudice grazie ad un tiro dalla distanza. Passa poco più di un minuto e arriva il raddoppio: corner di dalla destra, palla su fronte opposto per Laddaga che tenta il tiro a volo che si trasforma in un passaggio per Arduo che scarica a centro area per Aruanno che segna a porta praticamente vuota. Poi sale in cattedra capitan Arduo che nel giro di cinque minuti va a segno per tre volte.
La ripresa inizia con la Futsal Senise schierata con il quinto uomo di movimento, mossa che da i suo frutti perché al 5’ Da Costa accorcia le distanze, mentre dopo meno di trenta secondo è Capalbo, con una rete sugli sviluppi di un angolo, a riaccendere le speranze dei sinnici. A dimettere le cose a posto ci pensa Amantes che poco dopo metà frazione va in gol per due volte. A mettere il sigillo alla partita di pensano, infine, Contini e Perera che un puntata in diagonale fissa il risultato sul definitivo 2 a 9.
Raggiante a fine partita capitan Giacomo Arduo per un obiettivo quasi insperato ad inizio stagione: “Non era per niente facile conquistare questo obiettivo essendo il primo anno in un campionato nuovo ,ma con costanza dedizione ed impegno possiamo finalmente dire che siamo nei playoff. Prendiamoci i giusti meriti e cominciamo sin da subito a lavorare ancor più intensamente.”
Dando uno sguardo alla classifica, alle spalle della Città di Acri, promossa in Serie A2 Elite con una giornata di anticipo, troviamo Diaz, Castellana C5 e Diaz Bisceglie, racchiuse in tre punti: una vittoria dell’Alta Futsal nell’ultima giornata in casa contro la Diaze e la contemporanea sconfitta del Castellana, potrebbero consentire alla squadra biancorossa di issarsi addirittura in seconda posizione.

FUTSAL SENISE  – ALTA FUTSAL 2 – 9

Futsal Senise: D’Alessandro, D’Amelio, Albano, Benedetto, Capalbo, Cuccarese, Da Costa, Grandinetti, Iacovino, Ioiro, Novellis, Stigliano. Allenatore: Nicola Masiello.
Alta Futsal: Carone, Arduo, Aruanno, Pereira, Contini, G. Loiudice, Amantes, Strippoli, Lorusso, Pignatelli, Laddaga, M. Loiudice. Allenatore: Saverio Mascolo.
Marcatori: 12’ 39’’ pt M. Loiudice (A), 13’ 48’’ pt Aruanno (A), 14’ 05’’ pt Arduo (A), 18’ 09’’ pt Arduo (A), 19’ 11” pt Arduo (A); 4’ 29’’ st Da Costa (S), 5’ 14’’ st Capalbo (S), 10’ 59’’ st Amantes, 9’ 58’’ st Amantes (A), 11’ 57’’ st Contini (A), 15’ 07 st Pereira (A).
Arbitro: Maurizio Barcio di Cosenza e Andrea Avezzano di Foggia.
Cronometrista: Alessandro Carella di Matera.
Ammoniti: Grandinetti, Capalbo (S).

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes