Panbiscò Leonessa Volley, bel successo a Cutrofiano

Panbiscò Leonessa Volley, bel successo a Cutrofiano

Netta affermazione in terra salentina per la squadra altamurana

Arriva una bellissima vittoria, direttamente dal Salento, per la Panbiscò Leonessa Volley che sconfigge con un secco 0 a 3 la Cutrofiano Volley nella 21^ giornata del girone I di serie B2 femminile. Le ragazze di coach Marchisio sabato sera hanno disputato una gara di sostanza e determinazione, giocando concentrate dall’inizio alla fine, ma soprattutto senza lasciare scampo alle giovanissime avversarie, le quali hanno dovuto inchinarsi alla concretezza delle altamurane.
La compagine murgiana scende in campo con il sestetto tipo, con Ndriollari in cabina di regia, Monitillo e Facendola in banda, Masiello Giusi come opposta, il libero Cuomo e capitan Nuzzi e Marchesano al centro. Il primo set inizia sull’onda dell’equilibrio, con le due compagini che lottano punto su punto fino a quando le altamurane rifilano due break consecutivi e si portano avanti nel punteggio. Un vantaggio che porteranno fino al termine del primo gioco, che termina con il punteggio di 20-25.
Nel secondo set le leccesi, colpite nell’orgoglio, non riescono a reagire e devono arrendersi sotto i colpi di Nuzzi e compagne che creano un divario irrecuperabile per le padrone di case, le quali devono cedere sul punteggio di 14-25.
Nel terzo set da registrare la reazione del Cutrofiano che dopo un iniziale equilibrio nel punteggio, sfruttano alcune disattenzioni delle biancorosse e si portano avanti prima per 19-15 e dopo 24-19. È qui che Coach Marchisio richiama all’ordine le sue ragazze in un time-out che sortisce i suoi effetti perché le altamurane entrano agguerrite, e anche grazie ai 6 servizi consecutivi di Ndriollari, effettuano una rimonta incredibile, prima pareggiando 24-24 e poi portandosi persino avanti sul punteggio di 24-25. Le leccesi, stordite e ancora colpite da questa reazione veemente, tentano di rientrare in partita marcando il venticinquesimo punto, ma inutilmente perché le leonesse completano la rimonta, aggiudicandosi anche il definitivo terzo set con il punteggio di 25-27.
Una vittoria di prepotenza e soprattutto di carattere da parte della PanBiscò Leonessa, la quale porta a casa tre punti fondamentali per mantenere il distacco dalle seconde in classifica  che sono sempre Oplonti e Castellaneta che sarà la prossima avversaria, ospite alla “Cupola” domenica prossima per la 22^ giornata.

SIS MED CUTROFIANO VOLLEY -PANBISCÒ LEONESSA VOLLEY ALTAMURA 0-3

Sis Med Cutrofiano Volley: Braccio 4, Margherito 5, Antonucci 2, Della corte 12, Brandi 8, Martella 2, Gorgoni 4, Greco 3, Baratella (L). Altavilla, N.E. Tornesello, Barbieri, Ruggieri, D’Urso (L2). Allenatore: Alberto Salomoni.
Panbiscò Leonessa Volley Altamura: Facendola 7, Monitillo 13, Marchesano 7, Nuzzi 15, Masiello G. 6, Ndriollari 2, Cuomo (L). D’Onofrio, Giardini, Masiello A, N.E. Pellicola (L2), Sassanelli. Allenatore: Claudio Maschisio.

Risultati e classifica

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes